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@@ -63,7 +63,8 @@ Ci sono, come ho raccontato nella storia, minuscole sezioni di combattimento sti
<h4>Atmosfera particolare</h4>
<p>Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica. Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra <em>tileset</em> (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi <em>sprite</em> e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. <em>Piastrelle</em> e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).<br>
<p>Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica.<br>
Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra <em>tileset</em> (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi <em>sprite</em> e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. <em>Piastrelle</em> e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).<br>
Proprio la <em>OST</em> l'avevo ascoltata prima di giocare, e avevo già ritenuto alcuni dei brani carini senza sapergli però dare chissà che peso, ma ascoltandoci giocando... tutta un'altra cosa, ci sta perfettamente. Non avendo (se ho capito bene) <a href="https://t.me/yomushrine/1843" rel="noopener nofollow" target="_blank">esperienza nella composizione musicale</a>, il lavoro che il creatore del gioco ha fatto è di tutto rispetto, mi sento di dirlo. Fa forse un po' strano pensare che tutte le musichette siano in stile retrò/chiptune, tranne una, ma non è una cosa che mi ha dato fastidio durante la partita.</p>
<p>Un unico appunto: mi è sembrato, in certi casi, che l'audio fosse come mixato male: in alcuni punti la musica cambia di botto, senza dissolvenze o abbastanza silenzio, e alcuni brani quando vanno in loop suonano come se non fossero fatti per la cosa. Credo che almeno alcuni di questi problemi fossero colpa dell'emulatore, considerando anche che il gioco ci metteva un bel po' ad iniziare a rispondere ai comandi e a riprodurre una nuova musica allo scattare di alcuni eventi (spesso il cambio di scenario, ma non sempre); ma altri sono probabilmente o una svista del gioco, o, probabilmente, una limitazione del motore.</p>