diff --git a/Assets/Assets/sitoctt-template-routine.js b/Assets/Assets/sitoctt-template-routine.js new file mode 100644 index 0000000..beb1425 --- /dev/null +++ b/Assets/Assets/sitoctt-template-routine.js @@ -0,0 +1,58 @@ +// Issue on Firefox 69 / Chromium: Getting background CSS property doesn't work, maybe background: url('') is invalid for ? Maybe use content: ''? +//var RawDataCss = JSON.parse(window.getComputedStyle(document.getElementById('RawDataCssInject')).background.split('url("')[1].split('")').slice(0, -1).join('")').replaceAll('\\\"', '\"')); + +/* Hyperbroken +var MediaQuery = window.matchMedia(`(min-width: ${RawDataCss.DeskModeMinWid})`); +var SectionMenu = document.querySelector('#RightBoxContainer > Details'); +var SectionButton = SectionMenu.querySelector('Summary'); + +var NormalOpen = SectionMenu.open; +SectionButton.onclick = function() { + if (!MediaQuery.matches) { + // For some reason without the ! it sets the opposite of what's really happening??? + // Maybe the onclick event fires before the details element is actually opened by the click? + NormalOpen = !SectionMenu.open; + }; +}; + +function MediaQueryCheck(Query) { + if (MediaQuery.matches) SectionMenu.open = true; // Go in desktop mode + else SectionMenu.open = NormalOpen; // Going in normal mode + // we must when handle user manually disable desktop mode if we want hide the button + //SectionButton.style.display = {true: "none", false: ""}[Query.matches]; +}; +MediaQuery.addListener(MediaQueryCheck); +MediaQueryCheck(MediaQuery); +*/ + +var BackgroundFilter = getComputedStyle(Background).filter; +function ResetShowPageBg() { + Background.onclick = null; + Background.style.cursor = ''; + Background.style.filter = BackgroundFilter; + Body.style.overflow = ''; + [Header, Container].forEach(function(El) { + ['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) { + El.style[Prop] = ''; + }); + }); +}; + +function ShowPageBg() { + [Header, Container].forEach(function(El) { + ['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) { + El.style[Prop] = 'hidden'; + }); + }); + Body.style.overflow = 'hidden'; + Background.style.filter = 'none'; + Background.style.cursor = 'pointer'; + Background.onclick = ResetShowPageBg; +}; + +var PageBgEl = document.getElementById('fn:PageBg'); +if (PageBgEl) { + var PageBgPar = PageBgEl.querySelector('p'); + var PageBgTokens = PageBgPar.innerHTML.split(''); + PageBgPar.innerHTML = PageBgTokens[0] + ' ' + PageBgTokens.slice(1, -1); +}; diff --git a/Posts/2024-04-07-LIBERTY-WINGS-Breve-RPG-Liberta-Recensione.md b/Posts/2024-04-07-LIBERTY-WINGS-Breve-RPG-Liberta-Recensione.md index da6323d..0d5df63 100644 --- a/Posts/2024-04-07-LIBERTY-WINGS-Breve-RPG-Liberta-Recensione.md +++ b/Posts/2024-04-07-LIBERTY-WINGS-Breve-RPG-Liberta-Recensione.md @@ -63,7 +63,8 @@ Ci sono, come ho raccontato nella storia, minuscole sezioni di combattimento sti

Atmosfera particolare

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Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica. Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra tileset (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi sprite e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. Piastrelle e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).
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Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica.
+Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra tileset (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi sprite e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. Piastrelle e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).
Proprio la OST l'avevo ascoltata prima di giocare, e avevo già ritenuto alcuni dei brani carini senza sapergli però dare chissà che peso, ma ascoltandoci giocando... tutta un'altra cosa, ci sta perfettamente. Non avendo (se ho capito bene) esperienza nella composizione musicale, il lavoro che il creatore del gioco ha fatto è di tutto rispetto, mi sento di dirlo. Fa forse un po' strano pensare che tutte le musichette siano in stile retrò/chiptune, tranne una, ma non è una cosa che mi ha dato fastidio durante la partita.

Un unico appunto: mi è sembrato, in certi casi, che l'audio fosse come mixato male: in alcuni punti la musica cambia di botto, senza dissolvenze o abbastanza silenzio, e alcuni brani quando vanno in loop suonano come se non fossero fatti per la cosa. Credo che almeno alcuni di questi problemi fossero colpa dell'emulatore, considerando anche che il gioco ci metteva un bel po' ad iniziare a rispondere ai comandi e a riprodurre una nuova musica allo scattare di alcuni eventi (spesso il cambio di scenario, ma non sempre); ma altri sono probabilmente o una svista del gioco, o, probabilmente, una limitazione del motore.

diff --git a/StaticParts/Standard/Foot.Global.html b/StaticParts/Standard/Foot.Global.html index 50ad194..55c2c3f 100644 --- a/StaticParts/Standard/Foot.Global.html +++ b/StaticParts/Standard/Foot.Global.html @@ -1,2 +1,4 @@ + diff --git a/Templates/sitoctt.html b/Templates/sitoctt.html index 6f37f73..6bde0f5 100644 --- a/Templates/sitoctt.html +++ b/Templates/sitoctt.html @@ -69,64 +69,7 @@ - +