Small tweaks

This commit is contained in:
octospacc 2024-04-13 15:34:32 +02:00
parent be537d1fd3
commit 110598764b
4 changed files with 63 additions and 59 deletions

View File

@ -0,0 +1,58 @@
// Issue on Firefox 69 / Chromium: Getting background CSS property doesn't work, maybe background: url('') is invalid for <meta>? Maybe use content: ''?
//var RawDataCss = JSON.parse(window.getComputedStyle(document.getElementById('RawDataCssInject')).background.split('url("')[1].split('")').slice(0, -1).join('")').replaceAll('\\\"', '\"'));
/* Hyperbroken
var MediaQuery = window.matchMedia(`(min-width: ${RawDataCss.DeskModeMinWid})`);
var SectionMenu = document.querySelector('#RightBoxContainer > Details');
var SectionButton = SectionMenu.querySelector('Summary');
var NormalOpen = SectionMenu.open;
SectionButton.onclick = function() {
if (!MediaQuery.matches) {
// For some reason without the ! it sets the opposite of what's really happening???
// Maybe the onclick event fires before the details element is actually opened by the click?
NormalOpen = !SectionMenu.open;
};
};
function MediaQueryCheck(Query) {
if (MediaQuery.matches) SectionMenu.open = true; // Go in desktop mode
else SectionMenu.open = NormalOpen; // Going in normal mode
// we must when handle user manually disable desktop mode if we want hide the button
//SectionButton.style.display = {true: "none", false: ""}[Query.matches];
};
MediaQuery.addListener(MediaQueryCheck);
MediaQueryCheck(MediaQuery);
*/
var BackgroundFilter = getComputedStyle(Background).filter;
function ResetShowPageBg() {
Background.onclick = null;
Background.style.cursor = '';
Background.style.filter = BackgroundFilter;
Body.style.overflow = '';
[Header, Container].forEach(function(El) {
['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) {
El.style[Prop] = '';
});
});
};
function ShowPageBg() {
[Header, Container].forEach(function(El) {
['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) {
El.style[Prop] = 'hidden';
});
});
Body.style.overflow = 'hidden';
Background.style.filter = 'none';
Background.style.cursor = 'pointer';
Background.onclick = ResetShowPageBg;
};
var PageBgEl = document.getElementById('fn:PageBg');
if (PageBgEl) {
var PageBgPar = PageBgEl.querySelector('p');
var PageBgTokens = PageBgPar.innerHTML.split('</a>');
PageBgPar.innerHTML = PageBgTokens[0] + '</a>&nbsp;<button onclick="ShowPageBg()">Guarda</button>' + PageBgTokens.slice(1, -1);
};

View File

@ -63,7 +63,8 @@ Ci sono, come ho raccontato nella storia, minuscole sezioni di combattimento sti
<h4>Atmosfera particolare</h4>
<p>Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica. Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra <em>tileset</em> (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi <em>sprite</em> e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. <em>Piastrelle</em> e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).<br>
<p>Parlando di atmosfera: a occhio, secondo me non piacerà a tutti, ma io l'ho trovata fantastica.<br>
Anche qui, il sapore amatoriale non manca, tra <em>tileset</em> (quasi tutti) originali con diversi temi, i diversi <em>sprite</em> e i disegni a schermo intero dei personaggi, e la musica di sottofondo. <em>Piastrelle</em> e sprite sono fatti in stile pixel-art, mentre quegli altri disegni sono stati realizzati con uno stile più classico (e nei file extra del gioco ci sono anche i bozzetti!).<br>
Proprio la <em>OST</em> l'avevo ascoltata prima di giocare, e avevo già ritenuto alcuni dei brani carini senza sapergli però dare chissà che peso, ma ascoltandoci giocando... tutta un'altra cosa, ci sta perfettamente. Non avendo (se ho capito bene) <a href="https://t.me/yomushrine/1843" rel="noopener nofollow" target="_blank">esperienza nella composizione musicale</a>, il lavoro che il creatore del gioco ha fatto è di tutto rispetto, mi sento di dirlo. Fa forse un po' strano pensare che tutte le musichette siano in stile retrò/chiptune, tranne una, ma non è una cosa che mi ha dato fastidio durante la partita.</p>
<p>Un unico appunto: mi è sembrato, in certi casi, che l'audio fosse come mixato male: in alcuni punti la musica cambia di botto, senza dissolvenze o abbastanza silenzio, e alcuni brani quando vanno in loop suonano come se non fossero fatti per la cosa. Credo che almeno alcuni di questi problemi fossero colpa dell'emulatore, considerando anche che il gioco ci metteva un bel po' ad iniziare a rispondere ai comandi e a riprodurre una nuova musica allo scattare di alcuni eventi (spesso il cambio di scenario, ma non sempre); ma altri sono probabilmente o una svista del gioco, o, probabilmente, una limitazione del motore.</p>

View File

@ -1,2 +1,4 @@
<!-- Temporarily disabled for bad taste:
<script src="https://hub.octt.eu.org/Assets/JS/CurrentAge.js"></script>
<script src="[staticoso:SiteRelativeRoot]Assets/BDPayload.js"></script>
-->

View File

@ -69,64 +69,7 @@
<!-- <div id="PrivacyPopup"></div> -->
</div>
<staticoso:DynamicPart:*/Foot>
<script>
// Issue on Firefox 69 / Chromium: Getting background CSS property doesn't work, maybe background: url('') is invalid for <meta>? Maybe use content: ''?
//var RawDataCss = JSON.parse(window.getComputedStyle(document.getElementById('RawDataCssInject')).background.split('url("')[1].split('")').slice(0, -1).join('")').replaceAll('\\\"', '\"'));
/* Hyperbroken
var MediaQuery = window.matchMedia(`(min-width: ${RawDataCss.DeskModeMinWid})`);
var SectionMenu = document.querySelector('#RightBoxContainer > Details');
var SectionButton = SectionMenu.querySelector('Summary');
var NormalOpen = SectionMenu.open;
SectionButton.onclick = function() {
if (!MediaQuery.matches) {
// For some reason without the ! it sets the opposite of what's really happening???
// Maybe the onclick event fires before the details element is actually opened by the click?
NormalOpen = !SectionMenu.open;
};
};
function MediaQueryCheck(Query) {
if (MediaQuery.matches) SectionMenu.open = true; // Go in desktop mode
else SectionMenu.open = NormalOpen; // Going in normal mode
// we must when handle user manually disable desktop mode if we want hide the button
//SectionButton.style.display = {true: "none", false: ""}[Query.matches];
};
MediaQuery.addListener(MediaQueryCheck);
MediaQueryCheck(MediaQuery);
*/
var BackgroundFilter = getComputedStyle(Background).filter;
function ResetShowPageBg() {
Background.onclick = null;
Background.style.cursor = '';
Background.style.filter = BackgroundFilter;
Body.style.overflow = '';
[Header, Container].forEach(function(El) {
['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) {
El.style[Prop] = '';
});
});
};
function ShowPageBg() {
[Header, Container].forEach(function(El) {
['visibility', 'overflow'].forEach(function(Prop) {
El.style[Prop] = 'hidden';
});
});
Body.style.overflow = 'hidden';
Background.style.filter = 'none';
Background.style.cursor = 'pointer';
Background.onclick = ResetShowPageBg;
};
var PageBgEl = document.getElementById('fn:PageBg');
if (PageBgEl) {
var PageBgPar = PageBgEl.querySelector('p');
var PageBgTokens = PageBgPar.innerHTML.split('</a>');
PageBgPar.innerHTML = PageBgTokens[0] + '</a>&nbsp;<button onclick="ShowPageBg()">Guarda</button>' + PageBgTokens.slice(1, -1);
};
</script>
<script src="[staticoso:SiteRelativeRoot]Assets/sitoctt-template-routine.js"></script>
<link rel="stylesheet" href="[staticoso:CustomPath:Assets]/Fonts/SpaceMono/Style.css"/>
<staticoso:StaticPart:Standard/Foot.Global.html>
</body>