sitoctt/Posts/MicroBlog-Archive/2019/09/index.md

187 lines
11 KiB
Markdown

// Categories: MicroBlog
## Archivi MicroBlog di Settembre 2019
<div markdown="1" class="BorderBoxContainer NoImgCenter Img36 ImgSidePadding">
<details markdown="1">
<summary>[2019-09-17 15:16] Test più disparati con il Galaxy Player</summary>
> &#x3A; Good Lagsung
![Foto del Galaxy Player, che mostra il canale Telegram in Plus Messenger.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-OctoVoLTE.avif)
> &#x3A; 512 MB di RAM e gira meglio del Lagwei
![Schermata "RAM" in "Gestione Attività" del Galaxy Player. Sono indicati 215 MB su 488 MB di RAM occupati.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-Task-Manager-RAM.avif)
> &#x3A; Ora proviamo l'emulatore del N64 e del DS, così esplode
[...]
{: .Center }
> &#x3A; Eeee i giochi del DS girano meglio su un Android di 8 anni fa che sul mio PC [l'Android in questo caso è ARMv7, mentre il PC è x86_64, ndr], perfetto
> <video controls><source src="[HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/GP3.6-Pokemon-Platino.webm" type="video/webm">Pokemon Platino</video>
> **[Sondaggio]** Devo provare del DS come prossimo gioco
> | Totale | 3 |
> |----------------------------|--:|
> | Mario Kart DS | 2 |
> | Pokemon B/W 2 | 0 |
> | Animal Crossing Wild World | 0 |
> | Super Mario 64 DS | 1 |
> &#x3A; OK mi hanno detto su gruppi di provare Mario 64, quindi provo sia Mario Kart sia Mario 64
[...]
{: .Center }
> &#x3A; Ho trovato una cosa nella memoria del lag
![Schermata di una cartella, con dentro i file di un NANDroid backup del Galaxy Player risalente al 2017-12-09.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/CWM-Backup-2017-12-09.avif)
> &#x3A; Ecco un motivo per cui le nuove versioni di Android fanno schifo [gestiscono il collegamento come memoria USB peggio di Android 2.3, ndr]
![Foto del Galaxy Player che mostra la schermata "Archivio USB in uso".]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-Archivio-USB.avif)
> &#x3A; In realtà ce ne sono tanti, poi ne parleremo
> &#x3A; E ora testiamo gli altri giochi
[...]
{: .Center }
> &#x3A; Super Mario 64 DS
> <video controls><source src="[HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/GP3.6-SM6464DS.webm" type="video/webm">Super Mario 64 DS</video>
> &#x3A; Mario Kart DS
> <video controls><source src="[HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/GP3.6-MKDS.webm" type="video/webm">Mario Kart DS</video>
> &#x3A; Allora, vorrei registrare altri giochi ma il Memewei è rotto e, nonostante abbia cancellato i video di prima, dice che non ho memoria
> &#x3A; Ah si giusto, questo Huameme lo ho da solo un anno e mezzo, ma ci sono MOOOLTE cose di cui parlare che lo riguardano
> &#x3A; Ora arrivano degli screen dell'emulatore del N64
> &#x3A; Non ho registrato ma il framerate dei giochi era sempre stabile e giocabile.. purtroppo i giochi non sono tanto giocabili, ma soltanto perchè ci sono gravi glitch grafici
> &#x3A; Credo sia colpa dell'emulatore che è vecchio (purtroppo su Android 2.3.6 non posso fare molto)
> ![Schermata di Mario Kart 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Mario-Kart-64/GP3.6-MK64-0.avif)
> ![Schermata di Mario Kart 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Mario-Kart-64/GP3.6-MK64-1.avif)
> ![Schermata di Mario Kart 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Mario-Kart-64/GP3.6-MK64-2.avif)
> ![Schermata di Mario Kart 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Mario-Kart-64/GP3.6-MK64-3.avif)
> ![Schermata di Super Mario 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Super-Mario-64/GP3.6-SM64-0.avif)
> ![Schermata di Super Mario 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Super-Mario-64/GP3.6-SM64-1.avif)
> ![Schermata di Super Mario 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Super-Mario-64/GP3.6-SM64-2.avif)
> ![Schermata di Wave Race 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Wave-Race-64/GP3.6-WR64-0.avif)
> ![Schermata di Wave Race 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Wave-Race-64/GP3.6-WR64-1.avif)
> ![Schermata di Wave Race 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Wave-Race-64/GP3.6-WR64-2.avif)
> ![Schermata di Wave Race 64 emulato sul Galaxy Player.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/Wave-Race-64/GP3.6-WR64-3.avif)
> &#x3A; Gli screen li ho fatti direttamente sul Lagsung con una app
> &#x3A; Adesso arriva anche il video di qualche gioco vah
> &#x3A; A parte Zelda che ho provato ora, gli altri giochi hanno un framerate stabile se vedete, nice, un Lagsung di 8 anni fa si sta riscattando.
> &#x3A; Vi avverto che ci potrebbe essere un trigger epilettico quando avvio quake 2 eh xd
> <video controls><source src="[HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/N64/GP3.6-N64-Misc.webm" type="video/webm">N64</video>
> &#x3A; Vabbè per ora basta test sul Lagsung
</details>
<details markdown="1">
<summary>[2019-09-16 18:35] Memewei memoria piena</summary>
> !["Schermata del P9 Lite Mini che dice che la memoria è quasi piena e ciò rallenterebbe il dispositivo."]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/P9-Lite-Mini/Memewei-Memoria-Piena.avif)
> &#x3A; Il Memewei si dimostra valido kek
> &#x3A; Vaffanculo un giorno sto coso lo spacco
> &#x3A; A parte che è già tipo piegato, perché ha preso tante volte le botte perché faceva il meme
> &#x3A; Ma il Lagsoong può avere anche solo 1 KB libero e non rompe con popup cinesi
Qui un po' di contesto è doveroso: questo schifo di smartphone, quando ha tipo solo ~100 MB liberi sulla memoria interna, fa uscire circa ogni 3 minuti questo popup, che fastidioso è dire poco. E credetemi, è facile riempire la memoria di uno smartphone con Android 7 che, tolto lo spazio occupato dai componenti di sistema, ha solo 7,5 GB di spazio disponibile all'utente.
</details>
<details markdown="1">
<summary>[2019-09-16 18:24] Brick e rinascita del Galaxy Player</summary>
> &#x3A; Allora, come saprete oggi ho sbrickato il Lagsung, e la memoria interna non si è formattata
> &#x3A; Ciò significa che ho trovato mondi [di Minecraft, ndr] risalenti al 2013 e oltre, che non ricordavo esistessero
> &#x3A; A 10 iscritti vedrete i mondi
[...]
{: .Center }
> &#x3A; Ah, la tastiera del vecchio Lagsung ha una cosa bella
> &#x3A; Non ha quelle emoji tossiche perché ha di meglio
> &#xA0; MOLTO MEGLIO
![Foto del Galaxy Player che mostra la app di note, con aperta la tastiera sulla scheda delle emoticon, che sono nel vecchio stile a simboli, non emoji.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-Notepad-Emoticon-Keyboard.avif)
[...]
{: .Center }
> &#x3A; Ok, ora vi dirò la storia dettagliata del Lagsung briccato, e ora sistemato perché
> &#xA0; Ora scoprirete perché
> &#x3A; Allora
> &#xA0; Il lag in questione è il Galaxy Player 3.6
> &#xA0; Aka un S1 più sottile e senza parte telefonica
> &#x3A; Cosa è accaduto
> &#x3A; Un anno fa, visto che il mio cervello lagga, mi passa in mente "ei ma perke non metto una custom rom??!1!1!"
> &#xA0; E quindi ho messo una custom ROM, che era pure brutta
> &#xA0; Tre ore dopo volevo toglierla, perché il WiFi era rotto
> &#x3A; Quindi che faccio
> &#xA0; Preparo Odin, cerco la ROM stock e flasho
> &#xA0; Non si capisce perché (cioè, lo so perché, perché Odin è un programma stronzo che a tradimento se gli va ti bricca il telefono) verso la fine [del processo di flash, ndr] si blocca, non va avanti
> &#xA0; Ho lasciato il coso lì attaccato quasi mezz'ora e non andava, quindi stacco
> &#x3A; Lo riaccendo e
![Sticker distorto di Kanna e Tohru (due loli drago) che leggono un libro chiamato "Am I retarded?".]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Stickers/Lolis-Reading-Am-I-Retarded-Book.avif)
> &#x3A; Si, perché c'era una bella schermata che diceva
![Foto del Galaxy Player che, sul bootloader, mostra un triangolo di avvertimento e la scritta "Firmware update encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.".]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-Softbrick-Bootloader.avif)
> &#x3A; E quindi, niente, io visto che ho la segatura nel cervello, per letteralmente quasi un anno ho creduto fosse la mia ROM corrotta, perché anche se riflashavo dava sempre errore alla fine, e letteralmente per un anno ho perso tempo a cercare altre ROM inutilmente
> &#x3A; Ah e, ovviamente ho provato a collegare a Kies semplicemente, ma non riconosceva il telefono, stava continuamente a caricare, e se andavo nella recovery mode manuale di Kies mi chiedeva un codice (?)
> &#x3A; Poi proprio l'altro ieri il buon Ashflee mi ha detto che bastava il file PIT giusto e si fixava
> &#x3A; Io non lo sapevo perché sono laggante
> &#x3A; Quindi oggi trovo il file PIT della versione USA e me ne sbatto del fatto che io ho il Galaxy europeo, metto PIT e flasho ROM USA e
> &#x3A; E
> &#x3A; Sta in bootloop perché boh, in /data c'era la segatura e non si montava
> &#x3A; Formatto /data da recovery e il lag si accende, e ora funziona ed è meglio del mio meme
> &#x3A; Però comunque l'archivio interno non si è cancellato, e ci sono tutti i vecchi file
> &#xA0; Compresi i miei oldissimi mondi di Minecraft
> &#x3A; E niente sar, questo è il Lagsoong di nuovo in vita dopo un anno di coma
![Foto della schermata di blocco del Galaxy Player, con uno sfondo di Astolfo non-canon.]([HTML:Folder:*:AbsoluteRoot]/sitoctt-assets/Media/Galaxy-Player-3.6/Galaxy-Player-3.6-Astolfo-Lockscreen.avif)
</details>
<details markdown="1">
<summary>[2019-09-16 18:14] L'inizio di OctoVoLTE</summary>
> &#x3A; Allora, su questo canale ci saranno cose del Lagsung
> &#x3A; E Memewei, ma forse anche Xiaomeme
> &#x3A; Ah e, ovviamente, metodi per avere 🅱olte sul telefono
Da questi messaggi ebbe ufficialmente inizio la storia di OctoVoLTE. Di Memewei se n'è parlato lì in questi anni, forse anche troppo; Di metodi per avere VoLTE, non se n'è avuto nemmeno uno, tipo. Sad.
</details>
</div>