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Agg. Raccolta videogiochi; Creato Diarylog
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0e07c840d4
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d590a342ae
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@ -0,0 +1,18 @@
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// % Title = 📅 Diarylog
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// % HTMLTitle = <span class="twa twa-📅">📅</span> Diarylog
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// % Index = True
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// % Order = 32
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# <span class="twa twa-📅">📅</span> Diarylog
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Eccoci. Perché un'ennesima sezione "*log"?
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Ho il [Blog](./Categories/Blog.html), che è adatto solo ad articoli di un livello minimo e scritti (ci provo) per bene...
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Ho il [PicoBlog](./PicoBlog.html), che è però adatto solo per messaggi "scrivi e fuggi", troppo corti...
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Ho i [Devlogs](./Devlogs.html), che ho creato per sopperire alle limitazioni del PicoBlog per parlare delle cose che sviluppo e programmo...
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Ma ancora non mi basta, ora mi rendo conto.
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Mi serve una sezione del sitoctt per scrivere cose troppo corte e con troppa poca sostanza per entrare nel Blog, troppo lunghe per il PicoBlog, e di categorie sparse e variegate.
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In sintesi, ecco il mio **Diarylog** - perché "diario" e basta mi da un'impressione di qualcosa di troppo personale, quindi preferisco inventarmi l'ennesima parola bizzarra per descrivere questa nuova pagina!
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_In costruzione..._
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@ -30,6 +30,15 @@ Ma, insomma, già soltanto il carisma del personaggio protagonista fa venire vog
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Le premesse erano si creative, ma noiose: sei un essere umano che, per qualche motivo, va in viaggio a stabilirsi in un villaggio dove vivono animali umanoidi con cui puoi interagire. Nel frattempo, devi indebitarti con un procione che ti vende la nuova casa a carissimo prezzo, e fare quello che puoi per ripagare, con tempi che possono diventare infiniti. Ah, se vuoi puoi scegliere il tuo abbigliamento, arredare la tua casa, piazzare fiori in giardino... e?
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Animal Crossing è uno di quei giochi che va banalmente provato per essere capito: la permanenza in quel mondo riesce ad indurre calma ed allegria per motivi che, apparentemente, vanno al di là della logica.
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- <span class="twa twa-"></span> Minecraft
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Credo si possa dire che Minecraft è **il gioco** bene o male moderno che da semplici premesse sviluppa complessità potenzialmente infinita. In senso buono, ovviamente: la complessità va a colpire e a premiare chi la cerca, ma il titolo resta giocabile per chiunque.
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All'inizio è fare "case" che sono buchi 4x4 sotto terra, ma dopo diventa creare installazioni titaniche, che siano puramente estetiche o anche funzionali - non dimentichiamo che Minecraft è Turing-complete. E alla fine? Beh, non si arriverà mai alla fine...
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- <span class="twa twa-🏃♀️">🏃♀️</span> Mirror's Edge
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Una serie di giochi in prima persona che, con un ritmo vivace ma non opprimente, mischia platforming parkour e combattimento ravvicinato.
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Ho giocato pochissimo la prima entrata della saga, perché fu la seconda uscita, Mirror's Edge Catalyst, ad introdurmi alla serie circa 2 anni fa. Catalyst lascia un po' da parte i colori molto saturi che erano parte dell'identità iniziale, per offrire grafica più realistica e immersiva. Anche la fisica e diversi dettagli minuti subiscono miglioramenti importanti rispetto al Mirror's Edge originale.
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In ogni caso, parliamo di un gioco capace di dare un gran senso di libertà e di speranza. È peculiare come i suoi piccoli dettagli riescano a farti sentire di essere effettivamente nel gioco - per un titolo non VR, è una grande vittoria. Il gameplay in sé è chiave per questa esperienza, ma anche la lore è di tutto rispetto.
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- <span class="twa twa-🐙">🐙</span> Splatoon
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Sparatutto in terza persona che dire diverso dagli altri è poco. Splatoon rompe le aspettative di realismo di guerra del genere, e presenta un gameplay simpatico, fatto di colori accecanti, che non si ferma mai. Non ci sono umani a sparare proiettili con il ferro, ma calamari che spargono inchiostro.
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Giocare in Mischie Mollusche (questo il nome delle battaglie online 4-contro-4) è divertente, ma profondità del gioco e inventiva del team di sviluppo si vedono in modalità storia.
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