Aggiornamenti Home e CSS (li in ul senza pallini)

This commit is contained in:
octospacc 2022-05-23 23:47:18 +02:00
parent 84b19c64c7
commit 82844f2188
7 changed files with 27 additions and 11 deletions

View File

@ -25,16 +25,21 @@ a {
Color: #d000d0;
}
ul {
padding-left: 20px;
Padding-Left: 16px;
Padding-Right: 4px;
}
#LeftBox, #RightBox {
Max-Width: 90vw;
Background: #300030;
Color: #fafaf0;
}
#LeftBox a, #RightBox a, #BottomBox a {
Color: #eeddff;
}
#LeftBox ul li, #RightBox ul li {
List-Style-Type: None;
}
#TopBox {
Padding: var(--ContentPadding);
}
@ -65,6 +70,7 @@ ul {
Left: 0;
Right: 0;
Width: 80%;
Padding-Top: calc(var(--ContentPadding) + 24px);
Padding-Bottom: calc(var(--ContentPadding) + 80px);
}
#BottomBox {

6
Pages/i1-chi-sono.pug Normal file
View File

@ -0,0 +1,6 @@
h1 Chi sono?
p Giustamente, venendo qui, che tu abbia o meno letto le informazioni generali del sito sulla Home, ti starai chiedendo chi sono io.
p Beh, per ora mi dispiace, perché dovrai prima aspettare che io finisca di scriverla questa pagina a riguardo! 🙃️ In genere aggiorno il sito ogni 1-2 giorni, torna tra quel lasso di tempo.

View File

@ -1,3 +1,5 @@
// Title: ~Home~
h1 Ciao!! (UwU)
p
@ -35,14 +37,16 @@ p
| Se preferisci, puoi chiamarlo #[i(class='MainIdTextGradientL') postocto]. O anche #[i(class='MainIdTextGradientR') sitoctt]! È pur sempre un sito web questo!
p
| Come puoi vedere da elementi segnaposto mezzi rotti ai bordi della pagina, tutto questo ambaradan è ancora pesantemente in costruzione.
| Come puoi vedere dalla vuotezza generale del sito, tutto questo ambaradan è ancora pesantemente in costruzione.
br
| Gli aggiornamenti sono continui e avvengono senza preavviso, quindi dovresti rivisitare questo sito almeno qualche volta a settimana se ti interessano le novità sempre fresche.
br
| Ah, non so se hai notato, ma negli angoli in alto dello schermo ci sono dei tastini. Lo sto scrivendo perché ho paura non si capisca, che devo fare... Vabbe, se premi lì puoi accedere ai menu ad albero, rispettivamente delle pagine del sito a sinistra (📘️), e delle sezioni della pagina a destra (🔖️). Quello di sinistra soprattutto è importante per navigare il sito.
p
| A tal proposito, per la migliore esperienza #[span(style='Color:#d00000;') DEVI] usare un browser con supporto almeno a CSS3.
| A tal proposito, per la migliore esperienza #[span(style='Color:#d00000;') DEVI] usare un browser con supporto almeno a CSS3. Chissà se usando un browser antico si rompe roba in giro, eh...
br
| Preferibilmente non Chromium, che ha degli strani memory leak su pagine con animazioni complesse, oltre ad andare a scatti. Firefox non ha questo problema, ma usa molto di più la CPU. Ephiphany usa anche meno RAM di Firefox, ma al costo del doppio della CPU..
| Preferibilmente non usare Chromium, che ha degli strani memory leak su pagine con animazioni complesse, oltre ad andare a scatti. Firefox non ha questo problema, ma usa molto di più la CPU. Ephiphany usa anche meno RAM di Firefox, ma al costo del doppio della CPU..
br
| Direi che la scelta non è tra il migliore ma tra il meno peggio..
@ -71,7 +75,7 @@ p Per ora, sicuramente metto articoli che per un blog normale (come quello che a
p
| Oltre che degli effettivi contenuti, però, voglio che il sito sia galleria di sé stesso. Voglio creare qualcosa che abbia un suo carattere unico, come i siti web amatoriali degli anni 1995-2005, dove ogni luogo di Internet aveva sempre un'atmosfera diversa da tutto ciò visitato un attimo prima.
br
| L'ascesa dei social come li abbiamo oggi ha purtroppo rovinato il web sotto questo punto di vista, portando alla standardizzazione completa e alla morte della creatività espressa con la forma.
span(style='Color:#404040;') L'ascesa dei social come li abbiamo oggi ha purtroppo rovinato il web sotto questo punto di vista, portando alla standardizzazione completa e alla morte della creatività espressa con la forma.
br
| Voglio che questo mio spazio web sia diverso da tutti gli altri, caratterizzati da testo monocromatico e temi riciclati, perché è un peccato avere strumenti potentissimi e non sfruttarli davvero.
@ -85,12 +89,12 @@ p Ricapitolando, le mie intenzioni attuali sono queste, poi non lo so cosa ci fi
h2 Disponibilità del sito
p
| Al momento, questo sito è disponibile solo su GitLab, all'indirizzo di #[a(href='https://octtspacc.gitlab.io/postoctt') octtspacc.gitlab.io/postoctt]. In realtà non lo so se rimarrà sul dominio octtspacc oppure lo sposterò sul vecchio octospacc, al momento ho dei casini con GitLab che dovrei prima vedere di risolvere.
| Al momento, questo sito è disponibile solo su #[span(style='Color:#fc6d26;') GitLab], all'indirizzo di #[a(href='https://octtspacc.gitlab.io/postoctt') octtspacc.gitlab.io/postoctt]. In realtà non lo so se rimarrà sul dominio octtspacc oppure lo sposterò sul vecchio octospacc, al momento ho dei casini con #[span(style='Color:#fc6d26;') GitLab] che dovrei prima vedere di risolvere.
br
| Non so nemmeno se il nome rimarrà postoctt, oppure rinominerò il tutto in sitoctt, perché il nome attuale mi da l'impressione di qualche servizio postale...
p
| Appena finisco di organizzare un pò le cose in maniera più o meno ordinata, metterò in piedi un mirror esatto del sito, sempre aggiornato, sul mio server in casa, e lo renderò accessibile tramite rete Tor. Il dominio sarà indicato qui appena possibile.
| Appena finisco di organizzare un pò le cose in maniera più o meno ordinata, metterò in piedi un mirror esatto del sito, sempre aggiornato, sul mio server in casa, e lo renderò accessibile tramite rete #[span(style='Color:#59316b;') Tor]. Il dominio sarà indicato qui appena possibile.
br
| Dovrei pensare anche a qualche altro mirror in cloud da diversi provider (ovviamente gratuiti), se voglio che il postoctt sopravviva ad octt stessa me medesima e superi la prova del tempo... Ma per ora il sito è vuoto, dovrei un po' riempirlo prima di pensare a sta roba.

View File

@ -1,2 +0,0 @@
<a href="/postoctt">Home</a>

View File

View File

View File

@ -17,11 +17,13 @@
</div>
<div id="MiddleBox">
<div id="LeftBoxContainer">
<label id="LeftBoxLabel" for="LeftBoxCheck"><b>[🗃]</b></label>
<label id="LeftBoxLabel" for="LeftBoxCheck"><b>[📘]</b></label>
<input type="checkbox" id="LeftBoxCheck" checked>
<br>
<div id="LeftBox" class="ToggleBox">
[HTML:Part:Standard/LeftBox.html]
[HTML:Part:Standard/LeftBoxTop.html]
[HTML:Page:LeftBox]
[HTML:Part:Standard/LeftBoxBottom.html]
</div>
</div>
<div id="RightBoxContainer">