Aggiunta Coderdojo

This commit is contained in:
loviuz 2022-12-20 00:03:35 +01:00
parent aedd1c765a
commit eb7483a16f
4 changed files with 317 additions and 0 deletions

Binary file not shown.

After

Width:  |  Height:  |  Size: 42 KiB

File diff suppressed because one or more lines are too long

After

Width:  |  Height:  |  Size: 65 KiB

View File

@ -0,0 +1,55 @@
---
title: Sabato 14 gennaio 2023, Coderdojo a Casale di Scodosia
description: Impara a programmare giocando!
date: 2022-12-19T23:21:00+02:00
slug: coderdojo-14-gennaio-2023
images:
- coderdojo.jpg
layout: news
tags:
- coderdojo
- scratch
- snap!
- iniziative
---
# Sabato 14 gennaio 2023 torna il **Coderdojo**.
## Impara a programmare giocando!
CoderDojo è un evento gratuito rivolto ai bambini e bambine dai 7 ai 14 anni per avvicinarli in modo divertente all'informatica e in particolare alla programmazione.
L'idea alla base è che programmandoli, i calcolatori possono essere usati in modo creativo senza subirli passivamente.
Per ulteriori informazioni su CoderDojo potete consultare https://coderdojo.org e https://coderdojoitalia.org.
## Cosa portare
I bambini e le bambine dovranno essere accompagnati da un genitore che possa affiancarli durante tutta la durata dell'evento e portare una merenda per l'intervallo che faremo a metà sessione. E' necessario portare il proprio computer portatile.
## Cosa faremo
Lo scopo del primo incontro sarà creare dei semplici videogiochi, utilizzando un programma sviluppato appositamente per apprendere i concetti fondamentali della programmazione in modo semplice e divertente. Il programma in questione si chiama Scratch (oppure anche Snap!), sono software liberi e disponibili gratuitamente per tutti i principali sistemi operativi (Windows, Linux, Mac).
## Dove
Presso Sala Comunale in Piazza Matteotti, 37 - Casale di Scodosia (PD)
## Come iscriversi
La capienza dell'aula è limitata, se intendete partecipare dovete iscrivervi indicando le generalità dei partecipanti (figlio/a o figli e genitore) e l'età inviando un'email a sculdascialab(@)proton.me
**⚠️ ATTENZIONE: abbiamo raggiunto già 15 partecipanti, limite massimo dell'aula. Scriveteci comunque per la prossima giornata!**
## [👉🏻 **Scarica la locandina**](https://gitea.it/openit-este/materiale-grafico/src/branch/master/locandine/coderdojo/Coderdojo.pdf)
---
**Organizzato da:**
![Sculdascia Lab](sculdascialab.webp)
**In collaborazione con:**
![OpenIT Este](/images/openit.webp)

Binary file not shown.

After

Width:  |  Height:  |  Size: 14 KiB