--- title: Privacy ref: privacy lang: it permalink: /it/privacy ---

Mi dispiace, non sono un avvocato e non ne so molto di queste cose, però come utente sono molto attento al rispetto della privacy online e per questo credo sia importante inserire sul sito anche una Privacy Policy.

In realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi. Non registro alcun dato sugli utenti che navigano sul sito. L’unico registro che tengo è quello del numero degli utenti che visitano il sito con Goatcounter. Nessun link può tracciarti e, a meno che tu non ti metta in contatto con me, non sarò mai in grado di determinare se hai visitato il mio sito o meno.

Le statistiche e i dati sui visitatori del sito sono pubblici e consultabili liberamente qui.

Riguardo il mettersi in contatto: l’unico modo attraverso cui io posso ricevere tue informazioni è se decidi di iscriverti alla newsletter. In quel caso, possiederò unicamente il tuo indirizzo email e lo utilizzerò al solo fine di aggiornarti sui nuovi contenuti di questo sito. Non condividerò con lo nessuno eccetto il caso in cui ci fosse una richiesta da parte di autorità giudiziarie. Qualora me lo chiedessi, lo eliminerò prontamente dal mio database, in maniera definitiva.

Fine.