Browse Source

Update Perché.md

pull/9/head
obiwanketobi 1 month ago
committed by GitHub
parent
commit
c8a756945a
No known key found for this signature in database GPG Key ID: 4AEE18F83AFDEB23
1 changed files with 2 additions and 2 deletions
  1. +2
    -2
      pages/it/Perché.md

+ 2
- 2
pages/it/Perché.md View File

@@ -46,7 +46,7 @@ I nostri sentimenti sono governati da una macchina: ci arrabbiamo per qualcosa c

Strettamente connesso alla [rabbia](#rabbia): quando ci arrabbiamo, facciamo qualcosa al riguardo. Questo è esattamente quello che gli algoritmi aspettano. Non importa quanto il dibattito sia acceso: finché noi discutiamo, commentiamo, scrolliamo, va tutto bene. Il problema è che tendiamo a diventare più aggressivi: perdiamo la capacità di discutere con persone che sostengono un'opinione diversa dalla nostra senza giudicarli o andare in collera.
Tutte le piattaforme permettono di segnalare contenuti che contengono odio, offese o insulti, ma non esiste un modo oggettivo ed efficace per segnalare le **emozioni**.\
Inoltre, è stato riportato da diverse fonti che i moderatori di contenuti sono sottopagati, hanno orari di lavoro estenuanti e devono moderare i contenuti di più di un milardo di utenti attivi, ogni giorno.
Inoltre, è stato riportato da diverse fonti che i moderatori di contenuti sono sottopagati, hanno orari di lavoro estenuanti e devono moderare i contenuti di più di un miliardo di utenti attivi, ogni giorno.

<br>

@@ -148,7 +148,7 @@ Ancora una volta: se una persona è fortemente distratta e non sa concentrarsi,

## Dati

Indipendentemente dalla nostra volontà, anche se utilizziamo i social passivamente, dunque navigando, guardando video e immgini e leggendo post, <u>regaliamo ai proprietari dei <i>Social Media</i> una immensa mole di dati su di noi</u> e su cosa ci piace. Questi dati, anche se in teoria sono “deliberatamente” concessi, sono accumulati sempre più, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Il risultato è spaventoso. Per cosa vengono utilizzate tutte queste informazioni? La risposta è [profilazione degli utenti](#profilazione)
Indipendentemente dalla nostra volontà, anche se utilizziamo i social passivamente, dunque navigando, guardando video e immagini e leggendo post, <u>regaliamo ai proprietari dei <i>Social Media</i> una immensa mole di dati su di noi</u> e su cosa ci piace. Questi dati, anche se in teoria sono “deliberatamente” concessi, sono accumulati sempre più, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Il risultato è spaventoso. Per cosa vengono utilizzate tutte queste informazioni? La risposta è [profilazione degli utenti](#profilazione)

### Maggiori informazioni



Loading…
Cancel
Save