description: "Tutte le ragioni per cui i <em>Social Media</em>, per come li conosciamo ora, sono pericolosi e tutte le possibili soluzioni per rendere più sana ed autentica la propria vita sociale sul web"
<b>Risposta breve</b>: un luogo in cui sono esposte tutte le ragioni per cui i Social Media sono un gran problema, con diverse risorse che ne spiegano il perché, insieme a valide soluzioni e alternative.
Probabilmente sarai una persona impegnata e non avrai tempo da perdere per queste sciocchezze. Ok, ti capisco: ho scritto <ahref="/veloce">un veloce riassunto</a> per te.
Se dedicare un po' più del tuo tempo all'argomento non ti spaventa, io posso assicurarti che ne vale la pena. Ti consiglio di seguire <ahref="/percorso"title="/percorso"title="Percorso">questo percorso</a>.
<pclass="center">Se hai domande o suggerimenti, non esitare a <ahref="mailto:{{ site.email | encode_email }}"target="_blank"rel="noopener noreferrer"title="Send me an email">scrivermi</a> (<ahref="https://keys.openpgp.org/vks/v1/by-fingerprint/D435660C86733BA1C4C22F4D922BA2D96336049E"title="PGP Key hello@quitsocialmedia.club">PGP key</a>).</p>
{% unless p.url contains '.json' or p.url contains '.csv' or p.url contains '.css' or p.url contains '.txt' or p.title contains '404' or p.url contains '.xml' or p.title == nil or p.title == 'Home' %}