: <<y drlRLXqOVo8 "Abbiamo Preso il criminale che ci ha Aggredito con un Coltello alla Stazione Termini">> <dd>
Fa pensare molto il momento del video sottotitolato con "Mondo al contrario: criminali che chiamano la polizia", in cui con la (fattualmente falsa) scusa che la squadra di Cicalone lo stesse minacciando, il criminale fa cenno ad una vicina pattuglia di venire a risolvere la situazione... il criminale ha chiamato la polizia, non Cicalone, assurdo.
</dd>
; GioPizzi
: <<y 8FvSyETGz-Q "Questa è la (nostra) guerra">> <dd>
Nell'anniversario dell'inizio della guerra in Ucraina del 2022, un'analisi su tutto ciò che è girato attorno ad essa. Dai motivi effettivi del perché sia iniziata, come mai le reazioni esterne sono state quelle che abbiamo visto, e infine cosa bisognerebbe imparare dalla tragedia, perché riguarda costantemente anche noi che viviamo fisicamente fuori dal conflitto.
</dd>
; I did a thing
: <<y o8sj7uxLg88 "I made an illegal home security system!">> <dd>
In the video a solution for house security is created using a paintball gun, some servomotors, and a PC running a face detection program. When any face is detected, the gun is made to turn to face the person, and then shoot them.
</dd>
: <<y SYZUBG-YLc0 "I made hermit crabs armor then released them!">>
; Johnny Harris
: <<y u550Si9rNv4 "Inside Putin's Censorship War: How These YouTubers Are Fighting Back">>
: <<y aBppb2quqkE "The International Date Line, Explained">>
; Louis Rossmann
: <<y KGszSj0BLeg "Mainstream media catching onto the 'you own nothing' culture shift">> <dd>
Commentary of Charlie Warzel's article on The Atlantic "[[My Printer Is Extorting Me|https://www.theatlantic.com/technology/archive/2023/02/home-printer-digital-rights-management-hp-instant-ink-subscription/672913/]]". An analysis on how anti-consumer [[DRM]] and subscription models are becoming so problematic that now even more mainstream media is starting to shed some light on the issue.
: <<y 68Dod4aE7Qs "Un trauma chiamato 'Ultimo Minuto'">> <dd>
Analisi di un vecchio programma televisivo che non conoscevo, che metteva in scena ricreazioni di fatti pericolosi e/o tragici realmente avvenuti come scherzi, facendo recitare persone prese alla buona e vedendo la reazione di quelle che, pensando siano reali, vanno incontro agli incidenti.