369 lines
16 KiB
PHP
369 lines
16 KiB
PHP
<?php
|
|
|
|
include_once __DIR__.'/../../../core.php';
|
|
|
|
/*
|
|
GESTIONE ORDINI DI SERVIZIO
|
|
*/
|
|
$mesi = [
|
|
tr('Gennaio'),
|
|
tr('Febbraio'),
|
|
tr('Marzo'),
|
|
tr('Aprile'),
|
|
tr('Maggio'),
|
|
tr('Giugno'),
|
|
tr('Luglio'),
|
|
tr('Agosto'),
|
|
tr('Settembre'),
|
|
tr('Ottobre'),
|
|
tr('Novembre'),
|
|
tr('Dicembre'),
|
|
];
|
|
|
|
// Pianificazione fatture
|
|
if ($get['op'] == 'add_fatturazione') {
|
|
$prev_data = '';
|
|
|
|
// Azzero la pianificazione zone se era già stata fatta, per poter sostituire la pianificazione,
|
|
// mantenendo però le pianificazioni già fatturate
|
|
foreach ($post['zona'] as $data_scadenza => $zone) {
|
|
foreach ($zone as $n => $idzona) {
|
|
$dbo->query('DELETE FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE idzona='.prepare($idzona).' AND iddocumento=0 AND idcontratto='.prepare($id_record));
|
|
}
|
|
}
|
|
|
|
// Ciclo fra le voci in arrivo dal form
|
|
foreach ($post['zona'] as $data_scadenza => $zone) {
|
|
// Ogni data può avere più zone da pianificare
|
|
foreach ($zone as $n => $idzona) {
|
|
// Aggiunta pianificazione solo se la zona è spuntata
|
|
if (in_array($idzona, $post['idzona'])) {
|
|
// Creazione pianificazione
|
|
$dbo->query('INSERT INTO co_ordiniservizio_pianificazionefatture(idcontratto, data_scadenza, idzona, iddocumento) VALUES('.prepare($id_record).', '.prepare($data_scadenza).', '.prepare($idzona).', 0)');
|
|
}
|
|
|
|
$prev_data = $data_scadenza;
|
|
}
|
|
}
|
|
|
|
$_SESSION['infos'][] = tr('Pianificazione generata correttamente!');
|
|
}
|
|
|
|
// Eliminazione pianificazione specifica
|
|
elseif ($get['op'] == 'del_pianificazione') {
|
|
$idpianificazione = $get['idpianificazione'];
|
|
|
|
$n = $dbo->fetchNum('SELECT id FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE id='.prepare($idpianificazione));
|
|
|
|
if ($n == 1) {
|
|
// Eliminazione ordine di servizio
|
|
if ($dbo->query('DELETE FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE id='.prepare($idpianificazione))) {
|
|
$_SESSION['infos'][] = tr('Pianificazione eliminata correttamente!');
|
|
}
|
|
}
|
|
}
|
|
|
|
// Creazione fattura pianificata
|
|
elseif ($get['op'] == 'addfattura') {
|
|
include $docroot.'/modules/fatture/modutil.php';
|
|
|
|
$idpianificazione = $get['idpianificazione'];
|
|
$descrizione = post('note');
|
|
$data = $post['data'];
|
|
$idtipodocumento = $post['idtipodocumento'];
|
|
$note = $post['note'];
|
|
|
|
// Lettura idanagrafica
|
|
$rs = $dbo->fetchArray('SELECT idanagrafica FROM co_contratti WHERE id='.prepare($id_record));
|
|
$idanagrafica = $rs[0]['idanagrafica'];
|
|
|
|
$dir = 'entrata';
|
|
$numero = get_new_numerofattura($data);
|
|
$numero_esterno = get_new_numerosecondariofattura($data);
|
|
|
|
// Tipo di pagamento predefinito dall'anagrafica
|
|
$query = 'SELECT id FROM co_pagamenti WHERE id=(SELECT idpagamento_vendite FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica='.prepare($idanagrafica).')';
|
|
$rs = $dbo->fetchArray($query);
|
|
$idpagamento = $rs[0]['id'];
|
|
|
|
// Se non è stato associato un pagamento predefinito al cliente leggo il pagamento dalle impostazioni
|
|
if ($idpagamento == '') {
|
|
$idpagamento = get_var('Tipo di pagamento predefinito');
|
|
}
|
|
|
|
$query = 'INSERT INTO co_documenti(numero, numero_esterno, idanagrafica, idtipodocumento, idpagamento, data, idstatodocumento, note, idsede) VALUES ('.prepare($numero).', '.prepare($numero_esterno).', '.prepare($idanagrafica).', '.prepare($idtipodocumento).', '.prepare($idpagamento).', '.prepare($data).", (SELECT `id` FROM `co_statidocumento` WHERE `descrizione`='Bozza'), ".prepare($note).', (SELECT idsede_fatturazione FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica='.prpeare($idanagrafica).') )';
|
|
$dbo->query($query);
|
|
$iddocumento = $dbo->lastInsertedID();
|
|
|
|
// Imposto l'iddocumento anche sulla pianificazione, giusto per tener traccia della fattura generata
|
|
$dbo->query('UPDATE co_ordiniservizio_pianificazionefatture SET iddocumento='.prepare($iddocumento).' WHERE id='.prepare($idpianificazione));
|
|
|
|
// Leggo quante rate si vogliono pagare per dividerle per mese
|
|
$rs = $dbo->fetchArray('SELECT id FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE idcontratto='.prepare($id_record));
|
|
|
|
// L'importo deve essere diviso per il numero di mesi
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT SUM(subtotale) AS totale FROM co_righe2_contratti WHERE idcontratto='.prepare($id_record));
|
|
$importo = $rs2[0]['totale'] / sizeof($rs);
|
|
|
|
// Lettura iva del cliente o predefinita
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT idiva FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica='.prepare($idanagrafica));
|
|
$idiva = $rs2[0]['idiva'];
|
|
|
|
if ($idiva != 0) {
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT * FROM co_iva WHERE id='.prepare($idiva));
|
|
} else {
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT * FROM co_iva WHERE id='.prepare(get_var('Iva predefinita')));
|
|
}
|
|
|
|
$desc_iva = $rs2[0]['descrizione'];
|
|
|
|
$iva = $importo / 100 * $rs2[0]['percentuale'];
|
|
$iva_indetraibile = $importo / 100 * $rs2[0]['indetraibile'];
|
|
|
|
// Inserimento riga in fattura
|
|
$dbo->query('INSERT INTO co_righe_documenti(iddocumento, descrizione, desc_iva, iva, iva_indetraibile, subtotale, um, qta, `order`) VALUES('.prepare($iddocumento).', '.prepare($descrizione).', '.prepare($desc_iva).', '.prepare($iva).', '.prepare($iva_indetraibile).', '.prepare($importo).", '-', 1, (SELECT IFNULL(MAX(`order`) + 1, 0) FROM co_righe_documenti AS t WHERE iddocumento=".prepare($iddocumento).'))');
|
|
|
|
redirect($rootdir.'/editor.php?id_module='.Modules::getModule('Fatture di vendita')['id'].'&id_record='.$iddocumento.'&dir=entrata');
|
|
exit();
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
<div class="box">
|
|
<div class="box-header with-border">
|
|
<h3 class="box-title">'.tr('Pianificazione fatturazione').'</h3>
|
|
</div>
|
|
<div class="box-body">';
|
|
|
|
echo '
|
|
<p>'.tr('Qui puoi programmare la fatturazione del contratto').'.</p>';
|
|
|
|
/*
|
|
Fatture pianificate
|
|
*/
|
|
$rs = $dbo->fetchArray('SELECT *, (SELECT SUM(subtotale) FROM co_righe2_contratti WHERE idcontratto='.prepare($id_record).') AS budget_contratto, (SELECT descrizione FROM an_zone WHERE id=idzona) AS zona FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE idcontratto='.prepare($id_record).' ORDER BY data_scadenza ASC');
|
|
|
|
if (empty($rs)) {
|
|
echo '
|
|
<p>'.tr('Non sono ancora state pianificate fatture').'...</p>';
|
|
} else {
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT * FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE idcontratto='.prepare($id_record).' ORDER BY idzona');
|
|
|
|
for ($i = 0; $i < sizeof($rs2); ++$i) {
|
|
// Leggo quante rate sono pianificate per dividere l'importo delle sedi in modo corretto
|
|
++$n_rate[$rs2[$i]['idzona']];
|
|
|
|
// Leggo il totale già fatturato per questa zona per toglierlo dalla divisione (totale/n_rate)
|
|
$rs3 = $dbo->fetchArray('SELECT SUM(subtotale-sconto) AS totale FROM co_righe_documenti WHERE iddocumento IN (SELECT iddocumento FROM co_ordiniservizio_pianificazionefatture WHERE iddocumento='.prepare($rs2[$i]['iddocumento']).')');
|
|
$gia_fatturato[$rs2[$i]['idzona']] += $rs3[0]['totale'];
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
<table class="table table-bordered table-striped table-hover table-condensed">
|
|
<tr>
|
|
<th width="10%">'.tr('Scadenza').'</th>
|
|
<th width="15%">'.tr('Zona').'</th>
|
|
<th width="15%">'.tr('Importo').'</th>
|
|
<th>'.tr('Documento').'</th>
|
|
<th width="20%">'.tr('Stato').'</th>
|
|
<th width="12%"></th>
|
|
</tr>';
|
|
|
|
$prev_mese = '';
|
|
$n_rata = 0;
|
|
|
|
for ($i = 0; $i < sizeof($rs); ++$i) {
|
|
// Lettura numero di sedi in cui si sono pianificati ordini di servizio per la zona corrente
|
|
if (!empty($rs[$i]['idzona'])) {
|
|
$n_sedi_pianificate = $dbo->fetchNum('SELECT DISTINCT(idsede) FROM my_impianti WHERE id IN (SELECT idimpianto FROM co_ordiniservizio WHERE idcontratto='.prepare($id_record).') AND idsede IN(SELECT id FROM an_sedi WHERE idzona='.prepare($rs[$i]['idzona']).')');
|
|
|
|
// Verifico se ci sono impianti in questa zona legati alla sede legale
|
|
$n_sedi_pianificate += $dbo->fetchNum('SELECT DISTINCT(idsede) FROM my_impianti WHERE id IN (SELECT idimpianto FROM co_ordiniservizio WHERE idcontratto='.prepare($id_record).') AND idsede=(SELECT idsede FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica=(SELECT idanagrafica FROM co_contratti WHERE id='.prepare($id_record).') AND idzona='.prepare($rs[$i]['idzona']).') AND idsede=0');
|
|
}
|
|
// Fix nel caso non siano previste sedi pianificate (l'eventuale 0 portava a problemi nel calcolo dell'importo)
|
|
$n_sedi_pianificate = ($n_sedi_pianificate < 1) ? 1 : $n_sedi_pianificate;
|
|
// else{
|
|
// $n_sedi_pianificate = $dbo->fetchNum("SELECT (idsede) FROM my_impianti WHERE id IN (SELECT idimpianto FROM co_ordiniservizio WHERE idcontratto=\"".$id_record."\") AND idsede=0");
|
|
// }
|
|
|
|
echo '
|
|
<tr>
|
|
<td>';
|
|
// Data scadenza
|
|
if ($prev_mese != $rs[$i]['data_scadenza']) {
|
|
++$n_rata;
|
|
echo '
|
|
<b>'.$mesi[intval(date('m', strtotime($rs[$i]['data_scadenza']))) - 1].' '.date('Y', strtotime($rs[$i]['data_scadenza'])).'</b></td>';
|
|
}
|
|
echo '
|
|
</td>';
|
|
|
|
// Sede
|
|
if ($rs[$i]['zona'] == '') {
|
|
$zona = 'Altro';
|
|
} else {
|
|
$zona = $rs[$i]['zona'];
|
|
}
|
|
|
|
if ($n_sedi_pianificate == 1) {
|
|
$n_sedi = tr('1 sede');
|
|
} else {
|
|
$n_sedi = tr('_NUM_ sedi', [
|
|
'_NUM_' => $n_sedi_pianificate,
|
|
]);
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
<td>'.$zona.' ('.$n_sedi.')</td>';
|
|
|
|
/*
|
|
Importo
|
|
*/
|
|
// Se è stata emessa una fattura, bisogna utilizzare il totale della fattura da scalare al totale pianificato
|
|
if ($rs[$i]['iddocumento'] != 0) {
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT SUM(subtotale-sconto) AS totale FROM co_righe_documenti WHERE iddocumento='.prepare($rs[$i]['iddocumento']));
|
|
$importo = $rs2[0]['totale'];
|
|
} else {
|
|
// $importo = ($rs[$i]['budget_contratto'] * $n_sedi_pianificate / $n_rate[ $rs[$i]['idzona'] ]) - ($gia_fatturato[ $rs[$i]['idzona'] ] * $n_sedi_pianificate / sizeof($gia_fatturato[ $rs[$i]['idzona'] ]) );
|
|
$importo = ($rs[$i]['budget_contratto'] * $n_sedi_pianificate / $n_rate[$rs[$i]['idzona']]);
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
<td class="center">
|
|
'.Translator::numberToLocale($importo).' €<br>
|
|
<small>'.Translator::numberToLocale($rs[$i]['budget_contratto']).' € x '.$n_sedi_pianificate.' sedi / '.$n_rate[$rs[$i]['idzona']].' rate'.$extra.'</small>
|
|
</td>';
|
|
|
|
// Documento collegato (fattura)
|
|
if ($rs[$i]['iddocumento'] != 0) {
|
|
$rsf = $dbo->fetchArray('SELECT numero, numero_esterno, data, (SELECT SUM(subtotale) FROM co_righe_documenti WHERE iddocumento=co_documenti.id) AS imponibile, (SELECT icona FROM co_statidocumento WHERE id=co_documenti.idstatodocumento) AS icona, (SELECT descrizione FROM co_statidocumento WHERE id=co_documenti.idstatodocumento) AS stato FROM co_documenti WHERE id='.prepare($rs[$i]['iddocumento']));
|
|
|
|
if ($rsf[0]['numero_esterno'] != '') {
|
|
$numero_doc = $rsf[0]['numero_esterno'];
|
|
} else {
|
|
$numero_doc = $rsf[0]['numero'];
|
|
}
|
|
|
|
$documento = Modules::link('Fatture di vendita', $rs[$i]['iddocumento'], tr('Fattura num. _NUM_ del _DATE_', [
|
|
'_NUM_' => $numero_doc,
|
|
'_DATE_' => Translator::dateToLocale($rsf[0]['data']),
|
|
]));
|
|
|
|
$stato = '<i class="'.$rsf[0]['icona'].'"></i> '.$rsf[0]['stato'];
|
|
} else {
|
|
$documento = '';
|
|
$stato = '<i class="fa fa-clock-o"></i> '.tr('Non ancora fatturato');
|
|
}
|
|
|
|
// Link a fattura
|
|
echo '
|
|
<td>'.$documento.'</td>';
|
|
|
|
// Stato
|
|
echo '
|
|
<td>'.$stato.'</td>';
|
|
|
|
// Funzioni
|
|
echo '
|
|
<td>';
|
|
if ($rs[$i]['iddocumento'] == 0) {
|
|
// Creazione fattura
|
|
echo "
|
|
<button type='button' class='btn btn-primary btn-sm' onclick=\"launch_modal( 'Crea fattura', '".$rootdir.'/modules/contratti/plugins/addfattura.php?idcontratto='.$id_record.'&idpianificazione='.$rs[$i]['id'].'&importo='.$importo.'&n_rata='.$n_rata."', 1 );\">
|
|
<i class='fa fa-euro'></i> ".tr('Crea fattura').'
|
|
</button>';
|
|
|
|
// Eliminazione pianificazione
|
|
echo '
|
|
<a class="btn btn-danger ask" data-backto="record-edit" data-method="get" data-op="del_pianificazione" data-idpianificazione="'.$rs[$i]['id'].'" data-msg="'.tr('Vuoi eliminare questa pianificazione?').'">
|
|
<i class="fa fa-trash"></i>
|
|
</a>';
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
</td>
|
|
</tr>';
|
|
|
|
$prev_mese = $rs[$i]['data_scadenza'];
|
|
}
|
|
echo '
|
|
</table>';
|
|
}
|
|
echo '
|
|
<br><br>';
|
|
|
|
/*
|
|
Schema per pianificare la fatturazione per zona
|
|
*/
|
|
$rs = $dbo->fetchArray('SELECT id, descrizione FROM an_zone WHERE ( id IN (SELECT idzona FROM an_sedi WHERE id IN (SELECT idsede FROM my_impianti WHERE id IN (SELECT idimpianto FROM co_ordiniservizio WHERE idcontratto='.prepare($id_record).'))) ) OR ( id=(SELECT idzona FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica=(SELECT idanagrafica FROM co_contratti WHERE id='.prepare($id_record).") AND idzona=an_zone.id) ) UNION SELECT 0, 'Altro'");
|
|
|
|
if (sizeof($rs) == 0) {
|
|
echo '
|
|
<p>'.tr('Non sono ancora stati pianificati ordini di servizio').'...</p>';
|
|
}
|
|
|
|
// Elenco voci di servizio con mesi in cui eseguirle
|
|
else {
|
|
// Calcolo mese iniziale e finale del contratto
|
|
$rs2 = $dbo->fetchArray('SELECT data_accettazione, data_conclusione, TIMESTAMPDIFF( MONTH, data_accettazione, data_conclusione ) AS mesi FROM co_contratti WHERE id='.prepare($id_record));
|
|
$n_mesi = $rs2[0]['mesi'] + 1;
|
|
$mese_start = date('m', strtotime($rs2[0]['data_accettazione']));
|
|
|
|
echo "
|
|
<button type='button' class='btn btn-primary' onclick=\"$(this).next().next().removeClass('hide'); $(this).remove();\">
|
|
<i class='fa fa-calendar'></i> ".tr('Pianifica la fatturazione').'
|
|
</button>
|
|
<br>';
|
|
|
|
echo "
|
|
<form action='".$rootdir.'/editor.php?id_module='.Modules::getModule('Contratti')['id'].'&id_record='.$id_record."&op=add_fatturazione' id='pianifica_form' method='post' class='hide'>
|
|
<input type='hidden' name='backto' value='record-edit'>";
|
|
|
|
// Indice zone fatturabili
|
|
echo '
|
|
<div class="row">
|
|
<div class="col-md-6">
|
|
{[ "type": "select", "label": "'.tr('Zone di cui pianificare la fatturazione').'", "name": "idzona[]", "value": "", "values": "query=SELECT id, descrizione FROM an_zone WHERE (id IN (SELECT idzona FROM an_sedi WHERE id IN (SELECT idsede FROM my_impianti WHERE id IN (SELECT idimpianto FROM co_ordiniservizio WHERE idcontratto='.prepare($id_record).')))) OR ( id=(SELECT idzona FROM an_anagrafiche WHERE idanagrafica=(SELECT idanagrafica FROM co_contratti WHERE id='.prepare($id_record).') AND idzona=an_zone.id) ) UNION SELECT 0, \'Altro\'", "multiple": 1, "extra": "onchange=\"$(this).find(\'option\').each( function(){ if( $(this).is(\':selected\') ){ $(\'#zona_\'+$(this).val()).removeClass(\'hide\'); }else{ $(\'#zona_\'+$(this).val()).addClass(\'hide\'); } });\"" ]}
|
|
</div>
|
|
</div>';
|
|
|
|
// Zone
|
|
for ($i = 0; $i < sizeof($rs); ++$i) {
|
|
echo '
|
|
<div class="hide" id="zona_'.$rs[$i]['id'].'">
|
|
<big><b>'.$rs[$i]['descrizione'].'</b></big>
|
|
<hr>
|
|
<div class="row">';
|
|
|
|
for ($j = 0; $j < $n_mesi; ++$j) {
|
|
echo '
|
|
<div class="col-md-3">
|
|
<small><label for="m_'.date('Ym', strtotime($rs2[0]['data_accettazione'].' +'.$j.' month')).'_'.$rs[$i]['id'].'">
|
|
<input type="checkbox" id="m_'.date('Ym', strtotime($rs2[0]['data_accettazione'].' +'.$j.' month')).'_'.$rs[$i]['id'].'" name="zona['.date('Y-m-t', strtotime($rs2[0]['data_accettazione'].' +'.$j.' month')).'][]" value="'.$rs[$i]['id'].'" />'.$mesi[intval(date('m', strtotime($rs2[0]['data_accettazione'].' +'.$j.' month'))) - 1].' '.date('Y', strtotime($rs2[0]['data_accettazione'].' +'.$j.' month')).'
|
|
</label></small>
|
|
</div>';
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
</div>
|
|
</div>';
|
|
}
|
|
|
|
echo "
|
|
|
|
<div class='clearfix'></div>
|
|
<br>";
|
|
|
|
// Pianificazione
|
|
echo "
|
|
<button type='button' class='btn btn-primary' onclick=\"if( $('input[type=checkbox]:checked').length>0 ){ if( confirm('Pianificare la fatturazione?') ){ $('#pianifica_form').submit(); } }\">
|
|
<i class='fa fa-plus'></i> ".tr('Pianifica ora').'
|
|
</button>';
|
|
|
|
echo '
|
|
</form>';
|
|
}
|
|
|
|
echo '
|
|
</div>
|
|
</div>';
|