. */ include_once __DIR__.'/../../core.php'; use Models\Module; use Models\OperationLog; use Models\PrintTemplate; use Modules\Anagrafiche\Anagrafica; use Modules\Emails\Mail; use Modules\Emails\Template; use Modules\Fatture\Fattura; use Modules\Scadenzario\Scadenza; $anagrafica_azienda = Anagrafica::find(setting('Azienda predefinita')); switch (post('op')) { case 'change_distinta': $distinta = post('distinta'); $n_scadenze = 0; foreach ($id_records as $id) { $database->update('co_scadenziario', [ 'distinta' => $distinta, ], ['id' => $id]); ++$n_scadenze; } if ($n_scadenze > 0) { flash()->info(tr('Info distinta aggiornata a _NUM_ scadenze!', [ '_NUM_' => $n_scadenze, ])); } else { flash()->warning(tr('Nessuna scadenza modificata!')); } break; case 'change-bank': $list = []; foreach ($id_records as $id) { $scadenza = Scadenza::find($id); if ($scadenza->iddocumento) { $documento = Fattura::find($scadenza->iddocumento); $documento->id_banca_azienda = post('id_banca'); $documento->save(); array_push($list, $documento->numero_esterno); } } if ($list) { flash()->info(tr('Banca aggiornata per le Fatture _LIST_ !', [ '_LIST_' => implode(',', $list), ])); } break; case 'send-sollecito': $template = Template::find((new Template())->getByField('title', 'Sollecito di pagamento raggruppato per anagrafica', Models\Locale::getPredefined()->id)); $list = []; $anagrafiche = []; $id_anagrafica = 0; foreach ($id_records as $id) { $scadenze = $database->FetchArray('SELECT * FROM co_scadenziario LEFT JOIN (SELECT id as id_nota, ref_documento FROM co_documenti)as nota ON co_scadenziario.iddocumento = nota.ref_documento WHERE co_scadenziario.id = '.$id.' AND pagato < da_pagare AND nota.id_nota IS NULL ORDER BY idanagrafica, iddocumento'); foreach ($scadenze as $key => $scadenza) { $scadenza = Scadenza::find($scadenza['id']); $documento = Fattura::find($scadenza['iddocumento']); // Controllo se è una fattura di vendita if ($documento->direzione == 'entrata' && $scadenza->scadenza <= date('Y-m-d')) { $id_documento = $documento->id; $id_anagrafica = $documento->idanagrafica; $fattura_allegata = $dbo->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $scadenza->id, 'original' => $scadenza->descrizione.'.pdf'])['id']; // Allego stampa della fattura se non presente if (empty($fattura_allegata)) { $print_predefined = PrintTemplate::where('predefined', 1)->where('id_module', (new Module())->getByField('title', 'Fatture di vendita', Models\Locale::getPredefined()->id))->first(); $print = Prints::render($print_predefined->id, $id_documento, null, true); $upload = Uploads::upload($print['pdf'], [ 'name' => $scadenza->descrizione, 'original_name' => $scadenza->descrizione.'.pdf', 'category' => 'Generale', 'id_module' => $id_module, 'id_record' => $scadenza->id, ]); $fattura_allegata = $dbo->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $scadenza->id, 'original' => $scadenza->descrizione.'.pdf'])['id']; } // Selezione destinatari e invio mail if (!empty($template)) { // Invio unico per scadenze della stessa anagrafica if (!in_array($documento->idanagrafica, $anagrafiche)) { $creata_mail = false; $emails = []; // Aggiungo email anagrafica if (!empty($documento->anagrafica->email)) { $emails[] = $documento->anagrafica->email; $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $scadenza->id); $mail->addReceiver($documento->anagrafica->email); $creata_mail = true; } // Aggiungo email referenti in base alla mansione impostata nel template $mansioni = $dbo->select('em_mansioni_template', 'idmansione', [], ['id_template' => $template->id]); foreach ($mansioni as $mansione) { $referenti = $dbo->table('an_referenti')->where('idmansione', $mansione['idmansione'])->where('idanagrafica', $id_anagrafica)->where('email', '!=', '')->get(); if (!$referenti->isEmpty() && $creata_mail == false) { $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $id); $creata_mail = true; } foreach ($referenti as $referente) { if (!in_array($referente->email, $emails)) { $emails[] = $referente->email; $mail->addReceiver($referente->email); } } } } } if (!empty($emails)) { OperationLog::setInfo('id_email', $mail->id); OperationLog::setInfo('id_module', $id_module); OperationLog::setInfo('id_record', $scadenza->id); OperationLog::build('send-email'); array_push($list, $documento->numero_esterno); array_push($anagrafiche, $scadenza->idanagrafica); $next_scadenza = $scadenze[$key + 1]; // Allego unica fattura per più scadenze collegate if (!empty($fattura_allegata) && $scadenza->iddocumento != $next_scadenza->iddocumento) { $mail->addUpload($fattura_allegata); } // Invio unico per scadenze della stessa anagrafica if ($scadenza->idanagrafica != $next_scadenza->idanagrafica) { $mail->save(); } } } } } if ($list) { flash()->info(tr('Mail inviata per le Fatture _LIST_ !', [ '_LIST_' => implode(',', $list), ])); } break; } $operations['registrazione-contabile'] = [ 'text' => ' '.tr('Registrazione contabile').'', 'data' => [ 'title' => tr('Registrazione contabile'), 'type' => 'modal', 'origine' => 'scadenzario', 'url' => base_path().'/add.php?id_module='.(new Module())->getByField('title', 'Prima nota', Models\Locale::getPredefined()->id), ], ]; $operations['change_distinta'] = [ 'text' => ' '.tr('Info distinta'), 'data' => [ 'title' => tr('Modificare le informazioni della distinta?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata verrà modificata l\'informazione della distinta associata').'.

{[ "type": "text", "label": "'.tr('Info distinta').'", "name": "distinta", "required": 1 ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; $operations['change-bank'] = [ 'text' => ' '.tr('Aggiorna banca').'', 'data' => [ 'title' => tr('Aggiornare la banca?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata, verrà aggiornata la banca della fattura di riferimento e quindi di conseguenza di tutte le scadenze collegate').'

{[ "type": "select", "label": "'.tr('Banca').'", "name": "id_banca", "required": 1, "values": "query=SELECT id, CONCAT (nome, \' - \' , iban) AS descrizione FROM co_banche WHERE id_anagrafica='.prepare($anagrafica_azienda->idanagrafica).'" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', ], ]; $operations['send-sollecito'] = [ 'text' => ' '.tr('Invia mail sollecito').'', 'data' => [ 'title' => tr('Inviare mail sollecito?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata collegata ad una fattura di vendita, verrà inviata una mail con allegata la fattura di vendita corrispondente.
(Template utilizzato: Sollecito di pagamento raggruppato per anagrafica)'), 'button' => tr('Invia'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', ], ]; return $operations;