. */ include_once __DIR__.'/../../core.php'; use Models\OperationLog; use Modules\Anagrafiche\Anagrafica; use Modules\Emails\Mail; use Modules\Emails\Template; use Modules\Fatture\Fattura; use Modules\Fatture\Tipo; use Modules\Interventi\Intervento; use Modules\Interventi\Stato; use Util\Zip; // Segmenti $id_fatture = Modules::get('Fatture di vendita')['id']; if (!isset($_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment'])) { $segments = Modules::getSegments($id_fatture); $_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment'] = isset($segments[0]['id']) ? $segments[0]['id'] : null; } $id_segment = $_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment']; $idtipodocumento = $dbo->selectOne('co_tipidocumento', ['id'], [ 'predefined' => 1, 'dir' => 'entrata', ])['id']; switch (post('op')) { case 'export-bulk': $dir = base_dir().'/files/export_interventi/'; directory($dir.'tmp/'); // Rimozione dei contenuti precedenti $files = glob($dir.'/*.zip'); foreach ($files as $file) { delete($file); } // Selezione degli interventi da stampare $interventi = $dbo->fetchArray('SELECT in_interventi.id, in_interventi.codice, data_richiesta, ragione_sociale FROM in_interventi INNER JOIN an_anagrafiche ON in_interventi.idanagrafica=an_anagrafiche.idanagrafica WHERE in_interventi.id IN('.implode(',', $id_records).')'); if (!empty($interventi)) { foreach ($interventi as $r) { $print = Prints::getModulePredefinedPrint($id_module); Prints::render($print['id'], $r['id'], $dir.'tmp/', false, false); } $dir = slashes($dir); $file = slashes($dir.'interventi_'.time().'.zip'); // Creazione zip if (extension_loaded('zip')) { Zip::create($dir.'tmp/', $file); // Invio al browser dello zip download($file); // Rimozione dei contenuti delete($dir.'tmp/'); } } break; case 'crea_fattura': $id_documento_cliente = []; $fatturati = []; $n_interventi = 0; $data = date('Y-m-d'); $dir = 'entrata'; $tipo_documento = Tipo::where('id', post('idtipodocumento'))->first(); $id_conto = setting('Conto predefinito fatture di vendita'); $accodare = post('accodare'); $id_segment = post('id_segment'); $raggruppamento = post('raggruppamento'); $where = ''; $query = 'SELECT *, IFNULL((SELECT MIN(orario_inizio) FROM in_interventi_tecnici WHERE in_interventi_tecnici.idintervento = in_interventi.id), in_interventi.data_richiesta) AS data, in_statiintervento.descrizione AS stato, in_interventi.codice AS codice_intervento FROM in_interventi INNER JOIN in_statiintervento ON in_interventi.idstatointervento=in_statiintervento.idstatointervento WHERE in_statiintervento.is_fatturabile=1 AND in_interventi.id NOT IN (SELECT idintervento FROM co_righe_documenti WHERE idintervento IS NOT NULL) AND in_interventi.id IN ('.implode(',', $id_records).')'; // Se non è attiva la relativa impostazione considero solo interventi non collegati a contratti, ordini o preventivi (default) if (!setting('Permetti fatturazione delle attività collegate a contratti')) { $where = ' AND in_interventi.id_contratto IS NULL'; $num_interventi_collegati_a_contratti = $dbo->fetchArray($query.' AND in_interventi.id_contratto IS NOT NULL'); if (count($num_interventi_collegati_a_contratti) > 0) { flash()->warning(tr('_NUM_ interventi collegati a contratti non sono stati fatturati. Puoi procedere alla fatturazione abilitando la relativa impostazione: _SETTING_', [ '_NUM_' => count($num_interventi_collegati_a_contratti), '_SETTING_' => Modules::link('Impostazioni', null, tr('Permetti fatturazione delle attività collegate a contratti'), true, null, true, null, '&search=Permetti fatturazione delle attività collegate a contratti'), ])); } } if (!setting('Permetti fatturazione delle attività collegate a ordini')) { $where .= ' AND in_interventi.id_ordine IS NULL'; $num_interventi_collegati_a_ordini = $dbo->fetchArray($query.' AND in_interventi.id_ordine IS NOT NULL'); if (count($num_interventi_collegati_a_ordini) > 0) { flash()->warning(tr('_NUM_ interventi collegati a ordini non sono stati fatturati. Puoi procedere alla fatturazione abilitando la relativa impostazione: _SETTING_', [ '_NUM_' => count($num_interventi_collegati_a_ordini), '_SETTING_' => Modules::link('Impostazioni', null, tr('Permetti fatturazione delle attività collegate a ordini'), true, null, true, null, '&search=Permetti fatturazione delle attività collegate a ordini'), ])); } } if (!setting('Permetti fatturazione delle attività collegate a preventivi')) { $where .= ' AND in_interventi.id_preventivo IS NULL'; $num_interventi_collegati_a_preventivi = $dbo->fetchArray($query.' AND in_interventi.id_preventivo IS NOT NULL'); if (count($num_interventi_collegati_a_preventivi) > 0) { flash()->warning(tr('_NUM_ interventi collegati a preventivi non sono stati fatturati. Puoi procedere alla fatturazione abilitando la relativa impostazione: _SETTING_', [ '_NUM_' => count($num_interventi_collegati_a_preventivi), '_SETTING_' => Modules::link('Impostazioni', null, tr('Permetti fatturazione delle attività collegate a preventivi'), true, null, true, null, '&search=Permetti fatturazione delle attività collegate a preventivi'), ])); } } $interventi = $dbo->fetchArray($query.' '.$where); // Lettura righe selezionate foreach ($interventi as $intervento) { if (!empty($intervento['idclientefinale'])) { $id_anagrafica = $intervento['idclientefinale']; } else { $id_anagrafica = $intervento['idanagrafica']; } $idsede_destinazione = $raggruppamento == 'sede' ? $intervento['idsede_destinazione'] : 0; $id_documento = $id_documento_cliente[$id_anagrafica][$idsede_destinazione]; $anagrafica = Anagrafica::find($id_anagrafica); $id_iva = $anagrafica->idiva_vendite ?: setting('Iva predefinita'); // Se non c'è già una fattura appena creata per questo cliente, creo una fattura nuova if (empty($id_documento)) { if (!empty($accodare)) { $where = $raggruppamento == 'sede' ? ' AND idsede_destinazione = '.prepare($intervento['idsede_destinazione']) : ''; $documento = $dbo->fetchOne('SELECT `co_documenti`.`id` FROM `co_documenti` INNER JOIN `co_statidocumento` ON `co_documenti`.`idstatodocumento` = `co_statidocumento`.`id` LEFT JOIN `co_statidocumenti_lang` ON (`co_statidocumenti`.`id` = `co_statidocumenti_lang`.`id_record` AND `co_statidocumenti_lang`.`id_lang` = "'.prepare(setting('Lingua')).'") INNER JOIN `co_tipidocumento` ON `co_tipidocumento`.`id` = `co_documenti`.`idtipodocumento` INNER JOIN `zz_segments` ON `zz_segments`.`id` = `co_documenti`.`id_segment` WHERE `co_statidocumento_lang`.`name` = "Bozza" AND `co_documenti`.`idanagrafica` = '.prepare($id_anagrafica).' AND co_tipidocumento.id='.prepare($tipo_documento['id']).' AND `co_documenti`.`id_segment` = '.prepare($id_segment).$where); $id_documento = $documento['id']; $id_documento_cliente[$id_anagrafica] = $id_documento; } if (empty($id_documento)) { $fattura = Fattura::build($anagrafica, $tipo_documento, $data, $id_segment); $fattura->idsede_destinazione = $idsede_destinazione; $fattura->save(); $id_documento = $fattura->id; $id_documento_cliente[$id_anagrafica][$idsede_destinazione] = $id_documento; } } $descrizione = str_replace("'", ' ', strip_tags($module->replacePlaceholders($intervento['id'], setting('Descrizione personalizzata in fatturazione')))) ?: tr('Attività numero _NUM_ del _DATE_', [ '_NUM_' => $intervento['codice_intervento'], '_DATE_' => Translator::dateToLocale($intervento['data']), ]); aggiungi_intervento_in_fattura($intervento['id'], $id_documento, $descrizione, $id_iva, $id_conto); $fatturati[] = $intervento['id']; ++$n_interventi; } if ($n_interventi > 0) { flash()->info(tr('_NUM_ interventi fatturati.', [ '_NUM_' => $n_interventi, ])); } if (!empty(array_diff($id_records, $fatturati))) { flash()->warning(tr('_NUM_ interventi non sono stati fatturati.', [ '_NUM_' => sizeof(array_diff($id_records, $fatturati)), ])); } break; case 'cambia_stato': $id_stato = post('id_stato'); $n_interventi = 0; $stato = Stato::find($id_stato); // Lettura righe selezionate foreach ($id_records as $id) { $intervento = Intervento::find($id); $intervento->stato()->associate($stato); $intervento->save(); ++$n_interventi; } if ($n_interventi > 0) { flash()->info(tr('Stato cambiato a _NUM_ attività!', [ '_NUM_' => $n_interventi, ])); } else { flash()->warning(tr('Nessuna attività modificata!')); } break; case 'copy-bulk': $id_stato = post('idstatointervento'); $data_richiesta = post('data_richiesta'); $copia_sessioni = post('sessioni'); $copia_righe = post('righe'); $copia_impianti = post('impianti'); foreach ($id_records as $idintervento) { $intervento = Intervento::find($idintervento); $new = $intervento->replicate(); $new->idstatointervento = $id_stato; // Calcolo del nuovo codice sulla base della data di richiesta $new->codice = Intervento::getNextCodice($data_richiesta, $new->id_segment); $new->save(); $id_record = $new->id; // Copio le righe if (!empty($copia_righe)) { $righe = $intervento->getRighe(); foreach ($righe as $riga) { $new_riga = $riga->replicate(); $new_riga->setDocument($new); $new_riga->qta_evasa = 0; $new_riga->save(); } } // Copia delle sessioni $numero_sessione = 0; if (!empty($copia_sessioni)) { $sessioni = $intervento->sessioni; foreach ($sessioni as $sessione) { // Se è la prima sessione che copio importo la data con quella della richiesta if ($numero_sessione == 0) { $orario_inizio = date('Y-m-d', strtotime($data_richiesta)).' '.date('H:i:s', strtotime($sessione->orario_inizio)); } else { $diff = strtotime($sessione->orario_inizio) - strtotime($inizio_old); $orario_inizio = date('Y-m-d H:i:s', strtotime($sessione->orario_inizio) + $diff); } $diff_fine = strtotime($sessione->orario_fine) - strtotime($sessione->orario_inizio); $orario_fine = date('Y-m-d H:i:s', strtotime($orario_inizio) + $diff_fine); $new_sessione = $sessione->replicate(); $new_sessione->idintervento = $new->id; $new_sessione->orario_inizio = $orario_inizio; $new_sessione->orario_fine = $orario_fine; $new_sessione->save(); ++$numero_sessione; $inizio_old = $sessione->orario_inizio; } } } // Copia degli impianti if (!empty($copia_impianti)) { $impianti = $dbo->select('my_impianti_interventi', '*', [], ['idintervento' => $intervento->id]); foreach ($impianti as $impianto) { $dbo->insert('my_impianti_interventi', [ 'idintervento' => $id_record, 'idimpianto' => $impianto['idimpianto'], ]); } $componenti = $dbo->select('my_componenti_interventi', '*', [], ['id_intervento' => $intervento->id]); foreach ($componenti as $componente) { $dbo->insert('my_componenti_interventi', [ 'id_intervento' => $id_record, 'id_componente' => $componente['id_componente'], ]); } } flash()->info(tr('Attività duplicate correttamente!')); break; case 'delete-bulk': foreach ($id_records as $id) { $intervento = Intervento::find($id); try { // Eliminazione associazioni tra interventi e contratti $dbo->query('UPDATE co_promemoria SET idintervento = NULL WHERE idintervento='.prepare($id_record)); $intervento->delete(); // Elimino il collegamento al componente $dbo->query('DELETE FROM my_componenti WHERE id_intervento='.prepare($id_record)); // Eliminazione associazione tecnici collegati all'intervento $dbo->query('DELETE FROM in_interventi_tecnici WHERE idintervento='.prepare($id_record)); // Eliminazione associazione interventi e my_impianti $dbo->query('DELETE FROM my_impianti_interventi WHERE idintervento='.prepare($id_record)); } catch (InvalidArgumentException $e) { } } flash()->info(tr('Interventi eliminati!')); break; case 'stampa-riepilogo': $_SESSION['superselect']['interventi'] = $id_records; $id_print = Prints::getPrints()['Riepilogo interventi']; redirect(base_path().'/pdfgen.php?id_print='.$id_print.'&tipo='.post('tipo')); exit; case 'send-mail': $template = Template::find(post('id_template')); $list = []; foreach ($id_records as $id) { $intervento = Intervento::find($id); $id_anagrafica = $intervento->idanagrafica; // Selezione destinatari e invio mail if (!empty($template)) { $creata_mail = false; $emails = []; // Aggiungo email anagrafica if (!empty($intervento->anagrafica->email)) { $emails[] = $intervento->anagrafica->email; $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $id); $mail->addReceiver($intervento->anagrafica->email); $creata_mail = true; } // Aggiungo email referenti in base alla mansione impostata nel template $mansioni = $dbo->select('em_mansioni_template', 'idmansione', [], ['id_template' => $template->id]); foreach ($mansioni as $mansione) { $referenti = $dbo->table('an_referenti')->where('idmansione', $mansione['idmansione'])->where('idanagrafica', $id_anagrafica)->where('email', '!=', '')->get(); if (!$referenti->isEmpty() && $creata_mail == false) { $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $id); $creata_mail = true; } foreach ($referenti as $referente) { if (!in_array($referente->email, $emails)) { $emails[] = $referente->email; $mail->addReceiver($referente->email); } } } if ($creata_mail == true) { $mail->save(); OperationLog::setInfo('id_email', $mail->id); OperationLog::setInfo('id_module', $id_module); OperationLog::setInfo('id_record', $mail->id_record); OperationLog::build('send-email'); array_push($list, $intervento->codice); } } } if ($list) { flash()->info(tr('Mail inviata per le attività _LIST_ !', [ '_LIST_' => implode(',', $list), ])); } break; } if (App::debug()) { $operations['delete-bulk'] = [ 'text' => ' '.tr('Elimina selezionati').' beta', ]; } $operations['export-bulk'] = [ 'text' => ' '.tr('Esporta stampe'), 'data' => [ 'title' => tr('Vuoi davvero esportare queste stampe in un archivio ZIP?'), 'msg' => '', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => true, ], ]; $operations['crea_fattura'] = [ 'text' => ' '.tr('Fattura _TYPE_', ['_TYPE_' => strtolower($module['name'])]), 'data' => [ 'title' => tr('Fatturare gli _TYPE_ selezionati?', ['_TYPE_' => strtolower($module['name'])]).' 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{[ "type": "select", "label": "'.tr('Sezionale').'", "name": "id_segment", "required": 1, "ajax-source": "segmenti", "select-options": '.json_encode(['id_module' => $id_fatture, 'is_sezionale' => 1]).', "value": "'.$id_segment.'", "select-options-escape": true ]}
{[ "type": "select", "label": "'.tr('Tipo documento').'", "name": "idtipodocumento", "required": 1, "values": "query=SELECT id, CONCAT(codice_tipo_documento_fe, \' - \', descrizione) AS descrizione FROM co_tipidocumento WHERE enabled = 1 AND dir =\'entrata\' ORDER BY codice_tipo_documento_fe", "value": "'.$idtipodocumento.'" ]}
{[ "type": "select", "label": "'.tr('Raggruppa per').'", "name": "raggruppamento", "required": 1, "values": "list=\"cliente\":\"Cliente\",\"sede\":\"Sede\"" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; $operations['cambia_stato'] = [ 'text' => ' '.tr('Cambia stato'), 'data' => [ 'title' => tr('Vuoi davvero cambiare lo stato per questi interventi?'), 'msg' => tr('Seleziona lo stato in cui spostare tutti gli interventi non completati').'.

{[ "type": "select", "label": "'.tr('Stato').'", "name": "id_stato", "required": 1, "values": "query=SELECT idstatointervento AS id, descrizione, colore AS _bgcolor_ FROM in_statiintervento WHERE deleted_at IS NULL ORDER BY descrizione" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; $operations['copy-bulk'] = [ 'text' => ' '.tr('Duplica attività'), 'data' => [ 'title' => tr('Vuoi davvero fare una copia degli interventi selezionati?'), 'msg' => '
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{[ "type": "select", "label": "'.tr('Stampa riepilogo').'", "name": "tipo", "required": "1", "values": "list=\"cliente\": \"Clienti\", \"interno\": \"Interno\"", "value": "cliente" ]}', 'button' => tr('Stampa'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => true, ], ]; $operations['send-mail'] = [ 'text' => ' '.tr('Invia mail').'', 'data' => [ 'title' => tr('Inviare mail?'), 'msg' => tr('Per ciascuna attività selezionata, verrà inviata una mail').'

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