. */ include_once __DIR__.'/../../core.php'; use Modules\Anagrafiche\Anagrafica; use Modules\Articoli\Articolo as ArticoloOriginale; use Modules\Fatture\Fattura; use Modules\Fatture\Stato; use Modules\Fatture\Tipo as TipoFattura; use Modules\Ordini\Ordine; use Modules\Ordini\Tipo; $module_fatture = 'Fatture di vendita'; // Segmenti $id_fatture = Modules::get($module_fatture)['id']; if (!isset($_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment'])) { $segments = Modules::getSegments($id_fatture); $_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment'] = isset($segments[0]['id']) ? $segments[0]['id'] : null; } $id_segment = $_SESSION['module_'.$id_fatture]['id_segment']; $idconto = setting('Conto predefinito fatture di vendita'); $idtipodocumento = $dbo->selectOne('co_tipidocumento', ['id'], [ 'predefined' => 1, 'dir' => 'entrata', ])['id']; switch (post('op')) { case 'crea_fattura': $documenti = collect(); $numero_totale = 0; $tipo_documento = TipoFattura::where('id', post('idtipodocumento'))->first(); $stato_documenti_accodabili = Stato::where('descrizione', 'Bozza')->first(); $accodare = post('accodare'); $data = date('Y-m-d'); $id_segment = post('id_segment'); // Lettura righe selezionate foreach ($id_records as $id) { $documento_import = Ordine::find($id); $anagrafica = $documento_import->anagrafica; $id_anagrafica = $anagrafica->id; // Proseguo solo se i documenti scelti sono fatturabili $ordine = $dbo->fetchOne('SELECT or_statiordine.descrizione AS stato FROM or_ordini LEFT JOIN or_statiordine ON or_ordini.idstatoordine=or_statiordine.id WHERE or_ordini.id='.prepare($id))['stato']; if (!in_array($ordine, ['Fatturato', 'Evaso', 'Bozza', 'In attesa di conferma', 'Annullato'])) { $righe = $documento_import->getRighe(); if (!empty($righe)) { ++$numero_totale; // Ricerca fattura per anagrafica tra le registrate $fattura = $documenti->first(function ($item, $key) use ($id_anagrafica) { return $item->anagrafica->id == $id_anagrafica; }); // Ricerca fattura per anagrafica se l'impostazione di accodamento è selezionata if (!empty($accodare) && empty($fattura)) { $fattura = Fattura::where('idanagrafica', $id_anagrafica) ->where('idstatodocumento', $stato_documenti_accodabili->id) ->where('idtipodocumento', $tipo_documento->id) ->first(); if (!empty($fattura)) { $documenti->push($fattura); } } // Creazione fattura per anagrafica if (empty($fattura)) { $fattura = Fattura::build($anagrafica, $tipo_documento, $data, $id_segment); $documenti->push($fattura); } // Inserimento righe foreach ($righe as $riga) { $qta = $riga->qta_rimanente; if ($qta > 0) { $copia = $riga->copiaIn($fattura, $qta); //Fix per idconto righe fattura $articolo = ArticoloOriginale::find($copia->idarticolo); $copia->id_conto = ($articolo->idconto_vendita ? $articolo->idconto_vendita : $idconto); // Aggiornamento seriali dalla riga dell'ordine if ($copia->isArticolo()) { $copia->serials = $riga->serials; } } } } } } if ($numero_totale > 0) { flash()->info(tr('_NUM_ ordini fatturati!', [ '_NUM_' => $numero_totale, ])); } else { flash()->warning(tr('Nessun ordine fatturato!')); } break; case 'cambia_stato': $id_stato = post('id_stato'); $n_ordini = 0; foreach ($id_records as $id) { $ordine = Ordine::find($id); $ordine->idstatoordine = $id_stato; $ordine->save(); ++$n_ordini; } if ($n_ordini > 0) { flash()->info(tr('Stato cambiato a _NUM_ ordini!', [ '_NUM_' => $n_ordini, ])); } else { flash()->warning(tr('Nessun ordine modificato!')); } break; case 'unisci_rdo': $id_stato = post('id_stato'); $data = post('data') ?: null; $tipo = Tipo::where('dir', 'uscita')->first(); $numero_ordini = []; $fornitori = []; $new_ordini = []; foreach ($id_records as $id) { $ordine = Ordine::find($id); if (in_array($ordine->stato->descrizione, ['Bozza', 'In attesa di conferma', 'Accettato'])) { // Controllo se è già stato creato un nuovo ordine per l'anagrafica if (in_array($ordine->idanagrafica, array_keys($new_ordini))) { $new_ordine = Ordine::find($new_ordini[$ordine->idanagrafica]); } else { $anagrafica = Anagrafica::find($ordine->idanagrafica); $new_ordine = Ordine::build($anagrafica, $tipo, $data); $new_ordine->idstatoordine = $id_stato; $new_ordine->data = $data; $new_ordine->save(); $new_ordini[$ordine->idanagrafica] = $new_ordine->id; $numero_ordini[] = $new_ordine->numero; } $righe = $ordine->getRighe(); foreach ($righe as $riga) { $new_riga = $riga->replicate(); $new_riga->setDocument($new_ordine); $new_riga->save(); } $ordine->delete(); } } if (sizeof($numero_ordini) > 0) { flash()->info(tr('Sono stati creati i seguenti ordini: ', [ '_NUM_' => implode(',', $numero_ordini), ])); } else { flash()->warning(tr('Nessun ordine creato!')); } break; } if ($module['name'] == 'Ordini cliente') { $operations['crea_fattura'] = [ 'text' => ' '.tr('Fattura _TYPE_', ['_TYPE_' => strtolower($module['name'])]), 'data' => [ 'title' => tr('Fatturare i _TYPE_ selezionati?', ['_TYPE_' => strtolower($module['name'])]), 'msg' => '{[ "type": "checkbox", "label": "'.tr('Aggiungere alle _TYPE_ non ancora emesse?', ['_TYPE_' => strtolower($module_fatture)]).'", "placeholder": "'.tr('Aggiungere alle _TYPE_ nello stato bozza?', ['_TYPE_' => strtolower($module_fatture)]).'", "name": "accodare" ]}
{[ "type": "select", "label": "'.tr('Sezionale').'", "name": "id_segment", "required": 1, "values": "query=SELECT id, name AS descrizione FROM zz_segments WHERE id_module=\''.$id_fatture.'\' ORDER BY name", "value": "'.$id_segment.'" ]}
{[ "type": "select", "label": "'.tr('Tipo documento').'", "name": "idtipodocumento", "required": 1, "values": "query=SELECT id, CONCAT(codice_tipo_documento_fe, \' - \', descrizione) AS descrizione FROM co_tipidocumento WHERE enabled = 1 AND dir =\'entrata\' ORDER BY codice_tipo_documento_fe", "value": "'.$idtipodocumento.'" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; } else { if (App::debug()) { $operations['unisci_rdo'] = [ 'text' => ' '.tr('Unisci rdo'), 'data' => [ 'title' => tr('Unire gli ordini selezionati?'), 'msg' => tr('Gli ordini saranno processati solo se in uno dei seguenti stati: Bozza, In attesa di conferma, Accettato.
Tutti gli ordini processati verranno eliminati e verrà creato un nuovo ordine unificato per fornitore.').'

{[ "type": "select", "label": "'.tr('Stato').'", "name": "id_stato", "required": 1, "values": "query=SELECT id, descrizione FROM or_statiordine" ]}

{[ "type": "date", "label": "'.tr('Data').'", "name": "data", "required": 1]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; } } $operations['cambia_stato'] = [ 'text' => ' '.tr('Cambia stato'), 'data' => [ 'title' => tr('Vuoi davvero cambiare lo stato per questi ordini?'), 'msg' => tr('Seleziona lo stato in cui spostare tutti gli ordini').'.

{[ "type": "select", "label": "'.tr('Stato').'", "name": "id_stato", "required": 1, "values": "query=SELECT id, descrizione FROM or_statiordine" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; return $operations;