. */ include_once __DIR__.'/../../core.php'; use Models\OperationLog; use Modules\Anagrafiche\Anagrafica; use Modules\Emails\Mail; use Modules\Emails\Template; use Modules\Fatture\Fattura; use Modules\Scadenzario\Scadenza; $anagrafica_azienda = Anagrafica::find(setting('Azienda predefinita')); switch (post('op')) { case 'change_distinta': $distinta = post('distinta'); $n_scadenze = 0; foreach ($id_records as $id) { $database->update('co_scadenziario', [ 'distinta' => $distinta, ], ['id' => $id]); ++$n_scadenze; } if ($n_scadenze > 0) { flash()->info(tr('Info distinta aggiornata a _NUM_ scadenze!', [ '_NUM_' => $n_scadenze, ])); } else { flash()->warning(tr('Nessuna scadenza modificata!')); } break; case 'change-bank': $list = []; foreach ($id_records as $id) { $scadenza = Scadenza::find($id); if ($scadenza->iddocumento){ $documento = Fattura::find($scadenza->iddocumento); $documento->id_banca_azienda = post('id_banca'); $documento->save(); array_push($list, $documento->numero_esterno); } } if ($list){ flash()->info(tr('Banca aggiornata per le Fatture _LIST_ !', [ '_LIST_' => implode(',', $list), ])); } break; case 'send-sollecito': $template = Template::pool('Sollecito di pagamento'); $list = []; foreach ($id_records as $id) { $scadenza = Scadenza::find($id); $documento = $scadenza->documento; // Controllo se è una fattura di vendita if ($documento->direzione == 'entrata'){ $id_documento = $documento->id; $id_anagrafica = $documento->idanagrafica; $fattura_allegata = $dbo->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id']; // Allego stampa della fattura se non presente if (empty($fattura_allegata)) { $print_predefined = $dbo->selectOne('zz_prints', '*', ['predefined' => 1, 'id_module' => Modules::get('Fatture di vendita')['id']]); $print = Prints::render($print_predefined['id'], $id_documento, null, true); $name = 'Fattura di vendita'; $upload = Uploads::upload($print['pdf'], [ 'name' => $name, 'original_name' => $name.'.pdf', 'category' => 'Generale', 'id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, ]); $fattura_allegata = $dbo->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id']; } // Selezione destinatari e invio mail if (!empty($template)) { $creata_mail = false; $emails = []; // Aggiungo email anagrafica if (!empty($documento->anagrafica->email)) { $emails[] = $documento->anagrafica->email; $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $id); $mail->addReceiver($documento->anagrafica->email); $creata_mail = true; } // Aggiungo email referenti in base alla mansione impostata nel template $mansioni = $dbo->select('em_mansioni_template', 'idmansione', ['id_template' => $template->id]); foreach ($mansioni as $mansione) { $referenti = $dbo->table('an_referenti')->where('idmansione', $mansione['idmansione'])->where('idanagrafica', $id_anagrafica)->where('email', '!=', '')->get(); if (!$referenti->isEmpty() && $creata_mail == false) { $mail = Mail::build(auth()->getUser(), $template, $id); $creata_mail = true; } foreach ($referenti as $referente) { if (!in_array($referente->email, $emails)) { $emails[] = $referente->email; $mail->addReceiver($referente->email); } } } if ($creata_mail == true) { if (!empty($fattura_allegata)) { $mail->addUpload($fattura_allegata); } $mail->save(); OperationLog::setInfo('id_email', $mail->id); OperationLog::setInfo('id_module', $id_module); OperationLog::setInfo('id_record', $id); OperationLog::build('send-email'); array_push($list, $documento->numero_esterno); } } } } if ($list){ flash()->info(tr('Mail inviata per le Fatture _LIST_ !', [ '_LIST_' => implode(',', $list), ])); } break; } $operations['registrazione-contabile'] = [ 'text' => ' '.tr('Registrazione contabile').'', 'data' => [ 'title' => tr('Registrazione contabile'), 'type' => 'modal', 'origine' => 'scadenzario', 'url' => base_path().'/add.php?id_module='.Modules::get('Prima nota')['id'], ], ]; $operations['change_distinta'] = [ 'text' => ' '.tr('Info distinta'), 'data' => [ 'title' => tr('Modificare le informazioni della distinta?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata verrà modificata l\'informazione della distinta associata').'.

{[ "type": "text", "label": "'.tr('Info distinta').'", "name": "distinta", "required": 1 ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', 'blank' => false, ], ]; $operations['change-bank'] = [ 'text' => ' '.tr('Aggiorna banca').'', 'data' => [ 'title' => tr('Aggiornare la banca?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata, verrà aggiornata la banca della fattura di riferimento e quindi di conseguenza di tutte le scadenze collegate').'

{[ "type": "select", "label": "'.tr('Banca').'", "name": "id_banca", "required": 1, "values": "query=SELECT id, CONCAT (nome, \' - \' , iban) AS descrizione FROM co_banche WHERE id_anagrafica='.prepare($anagrafica_azienda->idanagrafica).'" ]}', 'button' => tr('Procedi'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', ], ]; $operations['send-sollecito'] = [ 'text' => ' '.tr('Invia mail sollecito').'', 'data' => [ 'title' => tr('Inviare mail sollecito?'), 'msg' => tr('Per ciascuna scadenza selezionata collegata ad una fattura di vendita, verrà inviata una mail con allegata la fattura di vendita corrispondente.
(Template utilizzato: Sollecito di pagamento)'), 'button' => tr('Invia'), 'class' => 'btn btn-lg btn-warning', ], ]; return $operations;