Compare commits

..

5 Commits

Author SHA1 Message Date
valentina 2099217c22 Fix minore 2024-06-25 12:59:02 +02:00
valentina 3a3e023e2c Fix arrotondamenti in importFE 2024-06-25 12:18:06 +02:00
MatteoPistorello 7be9848408 Merge 2024-06-25 11:51:26 +02:00
MatteoPistorello 53eb644621 Migliorie solleciti automatici 2024-06-25 11:50:52 +02:00
valentina 80edfb6f86 Fix minori 2024-06-25 09:40:41 +02:00
28 changed files with 224 additions and 148 deletions

View File

@ -103,7 +103,7 @@ if (!empty($options['create_document'])) {
if (in_array($final_module->id, [$id_module_fatt_vendita, $id_module_fatt_acquisto])) { if (in_array($final_module->id, [$id_module_fatt_vendita, $id_module_fatt_acquisto])) {
$stato_predefinito = StatoFattura::where('name', 'Bozza')->first()->id; $stato_predefinito = StatoFattura::where('name', 'Bozza')->first()->id;
$fatt_differita_acquisto = Tipofattura::where('name', 'Fattura differita di acquisto')->first()->id; $fatt_differita_acquisto = Tipofattura::where('name', 'Fattura differita di acquisto')->first()->id;
$fatt_differita_vendita = Tipofattura::where('name', 'Fattura differita di vendita')->first()->id;; $fatt_differita_vendita = Tipofattura::where('name', 'Fattura differita di vendita')->first()->id;
if (!empty($options['reversed'])) { if (!empty($options['reversed'])) {
$idtipodocumento = database()->fetchOne('SELECT `co_tipidocumento`.`id` FROM `co_tipidocumento` LEFT JOIN `co_tipidocumento_lang` ON (`co_tipidocumento_lang`.`id_record` = `co_tipidocumento`.`id` AND `co_tipidocumento_lang`.`id_lang` = '.prepare(Models\Locale::getDefault()->id).') WHERE `title` = "Nota di credito" AND `dir` = \''.$dir.'\'')['id']; $idtipodocumento = database()->fetchOne('SELECT `co_tipidocumento`.`id` FROM `co_tipidocumento` LEFT JOIN `co_tipidocumento_lang` ON (`co_tipidocumento_lang`.`id_record` = `co_tipidocumento`.`id` AND `co_tipidocumento_lang`.`id_lang` = '.prepare(Models\Locale::getDefault()->id).') WHERE `title` = "Nota di credito" AND `dir` = \''.$dir.'\'')['id'];

View File

@ -326,7 +326,7 @@ $dirs_to_check = [
$directories = []; $directories = [];
foreach ($dirs_to_check as $name => $description) { foreach ($dirs_to_check as $name => $description) {
$status = is_writable(base_dir().DIRECTORY_SEPARATOR.$name); $status = is_writable(base_dir().DIRECTORY_SEPARATOR.$name);
$directories[] = [ $directories[] = [
'name' => $name, 'name' => $name,
'description' => $description, 'description' => $description,

View File

@ -167,7 +167,6 @@ if (file_exists($extraction_dir.'/VERSION')) {
])); ]));
flash()->error(tr('Installazione completata!')); flash()->error(tr('Installazione completata!'));
} else { } else {
flash()->error(tr('Aggiornamento completato!')); flash()->error(tr('Aggiornamento completato!'));
} }
} else { } else {
@ -194,7 +193,6 @@ if (file_exists($extraction_dir.'/VERSION')) {
])); ]));
flash()->error(tr('Installazione completata!')); flash()->error(tr('Installazione completata!'));
} else { } else {
flash()->error(tr('Aggiornamento completato!')); flash()->error(tr('Aggiornamento completato!'));
} }
} }

View File

@ -228,7 +228,7 @@ if (in_array($id_azienda, $tipi_anagrafica)) {
</div> </div>
<div class="col-md-4"> <div class="col-md-4">
{[ "type": "select", "label": "<?php echo tr('Zona'); ?>", "name": "idzona", "values": "query=SELECT id, CONCAT_WS( ' - ', nome, descrizione) AS descrizione FROM an_zone ORDER BY descrizione ASC", "value": "$idzona$", "placeholder": "<?php echo tr('Nessuna zona'); ?>", "icon-after": "add|<?php echo Module::where('name', 'Zone')->first()->id ?>" ]} {[ "type": "select", "label": "<?php echo tr('Zona'); ?>", "name": "idzona", "values": "query=SELECT id, CONCAT_WS( ' - ', nome, descrizione) AS descrizione FROM an_zone ORDER BY descrizione ASC", "value": "$idzona$", "placeholder": "<?php echo tr('Nessuna zona'); ?>", "icon-after": "add|<?php echo Module::where('name', 'Zone')->first()->id; ?>" ]}
</div> </div>
<div class="col-md-4"> <div class="col-md-4">

View File

@ -358,8 +358,8 @@ class CSV extends CSVImporter
$anagrafica->fill($record); $anagrafica->fill($record);
//Aggiorno le tipologie solo se sono state passate nel file // Aggiorno le tipologie solo se sono state passate nel file
if( !empty($tipologie) ){ if (!empty($tipologie)) {
$anagrafica->tipologie = $tipologie; $anagrafica->tipologie = $tipologie;
} }
$anagrafica->id_settore = $id_settore; $anagrafica->id_settore = $id_settore;

View File

@ -611,7 +611,7 @@ if (!empty($elementi)) {
]); ]);
echo ' echo '
<li>'.Modules::link(($elemento['modulo'] == 'Interventi' ? 'Attività' : $elemento['modulo']), $elemento['id'], $descrizione).'</li>'; <li>'.Modules::link($elemento['modulo'] == 'Interventi' ? 'Attività' : $elemento['modulo'], $elemento['id'], $descrizione).'</li>';
} }
echo ' echo '

View File

@ -145,4 +145,4 @@ echo '
</div> </div>
</div> </div>
</div> </div>
</div>'; </div>';

View File

@ -22,7 +22,7 @@ use Models\Module;
$modulo_interventi = Module::where('name', 'Interventi')->first(); $modulo_interventi = Module::where('name', 'Interventi')->first();
$modulo_preventivi = Module::where('name', 'Preventivi')->first(); $modulo_preventivi = Module::where('name', 'Preventivi')->first();
$modulo_eventi =Module::where('name', 'Eventi')->first(); $modulo_eventi = Module::where('name', 'Eventi')->first();
if (!isset($user['idanagrafica'])) { if (!isset($user['idanagrafica'])) {
$user['idanagrafica'] = ''; $user['idanagrafica'] = '';

View File

@ -254,7 +254,6 @@ switch (post('op')) {
$impianti = post('idimpianti'); $impianti = post('idimpianti');
foreach ($impianti as $impianto) { foreach ($impianti as $impianto) {
if (!empty($impianto)) { if (!empty($impianto)) {
$dbo->insert('my_impianti_interventi', [ $dbo->insert('my_impianti_interventi', [
'idintervento' => $id_record, 'idintervento' => $id_record,
'idimpianto' => $impianto, 'idimpianto' => $impianto,

View File

@ -42,11 +42,11 @@ switch ($resource) {
`an_anagrafiche` `an_anagrafiche`
INNER JOIN `an_tipianagrafiche_anagrafiche` ON `an_anagrafiche`.`idanagrafica` = `an_tipianagrafiche_anagrafiche`.`idanagrafica` INNER JOIN `an_tipianagrafiche_anagrafiche` ON `an_anagrafiche`.`idanagrafica` = `an_tipianagrafiche_anagrafiche`.`idanagrafica`
INNER JOIN `an_tipianagrafiche` ON `an_tipianagrafiche_anagrafiche`.`idtipoanagrafica` = `an_tipianagrafiche`.`id` INNER JOIN `an_tipianagrafiche` ON `an_tipianagrafiche_anagrafiche`.`idtipoanagrafica` = `an_tipianagrafiche`.`id`
LEFT JOIN `an_tipianagrafiche_lang` ON (`an_tipianagrafiche_lang`.`id_record` = `an_tipianagrafiche`.`id` AND `an_tipianagrafiche_lang`.`id_lang` = ".prepare(Models\Locale::getDefault()->id).") LEFT JOIN `an_tipianagrafiche_lang` ON (`an_tipianagrafiche_lang`.`id_record` = `an_tipianagrafiche`.`id` AND `an_tipianagrafiche_lang`.`id_lang` = ".prepare(Models\Locale::getDefault()->id).')
WHERE WHERE
`an_anagrafiche`.`deleted_at` IS NULL AND `an_anagrafiche`.`enable_newsletter` = 1 AND 1=1 `an_anagrafiche`.`deleted_at` IS NULL AND `an_anagrafiche`.`enable_newsletter` = 1 AND 1=1
ORDER BY ORDER BY
`optgroup` ASC, `ragione_sociale` ASC"; `optgroup` ASC, `ragione_sociale` ASC';
$query = str_replace('1=1', !empty($where) ? replace($where, [ $query = str_replace('1=1', !empty($where) ? replace($where, [
'|nome|' => 'ragione_sociale', '|nome|' => 'ragione_sociale',

View File

@ -27,7 +27,7 @@ use Modules\Ordini\Ordine;
$documento = Ordine::find($id_record); $documento = Ordine::find($id_record);
$module = Module::where('name', $documento->module)->first(); $module = Module::where('name', $documento->module)->first();
if (get('documento') == 'fattura') { if (get('documento') == 'fattura') {
$final_module = $module->getTranslation('title', Models\Locale::getPredefined()->id) == 'Ordini cliente' ? 'Fatture di vendita' : 'Fatture di acquisto'; $final_module = $module->getTranslation('title', Models\Locale::getPredefined()->id) == 'Ordini cliente' ? 'Fatture di vendita' : 'Fatture di acquisto';

View File

@ -166,4 +166,4 @@ echo '
</div> </div>
</div> </div>
</div> </div>
</div>'; </div>';

View File

@ -167,15 +167,16 @@ echo '
'label' => tr('Condizioni generali di fornitura'), 'label' => tr('Condizioni generali di fornitura'),
'name' => 'condizioni_fornitura', 'name' => 'condizioni_fornitura',
'value' => $record['condizioni_fornitura'], 'value' => $record['condizioni_fornitura'],
]); echo' ]);
echo '
</div>'; </div>';
if ($user->gruppo != 'Clienti') { if ($user->gruppo != 'Clienti') {
echo ' echo '
<div class="col-md-6"> <div class="col-md-6">
{[ "type": "textarea", "label": "'.tr('Note interne').'", "name": "informazioniaggiuntive", "class": "autosize", "value": "$informazioniaggiuntive$", "extra": "rows=\'5\'" ]} {[ "type": "textarea", "label": "'.tr('Note interne').'", "name": "informazioniaggiuntive", "class": "autosize", "value": "$informazioniaggiuntive$", "extra": "rows=\'5\'" ]}
</div>'; </div>';
} }
?> ?>
</div> </div>
</div> </div>

View File

@ -167,4 +167,3 @@ echo '
</div> </div>
</div> </div>
</div>'; </div>';

View File

@ -131,12 +131,11 @@ class Mastrino extends Model
$database = database(); $database = database();
if ($documenti) { if ($documenti) {
foreach ($documenti as $id_documento) {
if (empty($id_documento)) {
foreach ($documenti as $id_documento) { continue;
if (empty($id_documento)) { } else {
continue; }
} else {}
// Verifico se la fattura è stata pagata tutta, così imposto lo stato a "Pagato" // Verifico se la fattura è stata pagata tutta, così imposto lo stato a "Pagato"
$totali = $database->fetchOne('SELECT SUM(pagato) AS tot_pagato, SUM(da_pagare) AS tot_da_pagare FROM co_scadenziario WHERE iddocumento='.prepare($id_documento)); $totali = $database->fetchOne('SELECT SUM(pagato) AS tot_pagato, SUM(da_pagare) AS tot_da_pagare FROM co_scadenziario WHERE iddocumento='.prepare($id_documento));

View File

@ -21,11 +21,11 @@ namespace Modules\Scadenzario;
use Models\Module; use Models\Module;
use Models\OperationLog; use Models\OperationLog;
use Models\PrintTemplate;
use Models\User; use Models\User;
use Modules\Emails\Mail; use Modules\Emails\Mail;
use Modules\Emails\Template; use Modules\Emails\Template;
use Tasks\Manager; use Tasks\Manager;
use Models\PrintTemplate;
/** /**
* Task dedicato alla gestione del backup giornaliero automatico, se abilitato da Impostazioni. * Task dedicato alla gestione del backup giornaliero automatico, se abilitato da Impostazioni.
@ -35,15 +35,7 @@ class SollecitoTask extends Manager
public function needsExecution() public function needsExecution()
{ {
if (setting('Invio solleciti in automatico') > 0) { if (setting('Invio solleciti in automatico') > 0) {
$giorni_scadenza = setting('Ritardo in giorni della scadenza della fattura per invio sollecito pagamento'); return true;
$rs = database()->fetchArray("SELECT `co_scadenziario`.* FROM `co_scadenziario` INNER JOIN `co_documenti` ON `co_scadenziario`.`iddocumento`=`co_documenti`.`id` INNER JOIN `co_tipidocumento` ON `co_documenti`.`idtipodocumento`=`co_tipidocumento`.`id` INNER JOIN `zz_segments` ON `co_documenti`.`id_segment`=`zz_segments`.`id` WHERE `co_tipidocumento`.`dir`='entrata' AND `is_fiscale`=1 AND `zz_segments`.`autofatture`=0 AND ABS(`co_scadenziario`.`pagato`) < ABS(`co_scadenziario`.`da_pagare`) AND `scadenza`<DATE_SUB(NOW(), INTERVAL ".prepare($giorni_scadenza).' DAY)');
if (sizeof($rs) > 0) {
return true;
} else {
return false;
}
} else { } else {
return false; return false;
} }
@ -53,51 +45,87 @@ class SollecitoTask extends Manager
{ {
if (setting('Invio solleciti in automatico') > 0) { if (setting('Invio solleciti in automatico') > 0) {
$giorni_scadenza = setting('Ritardo in giorni della scadenza della fattura per invio sollecito pagamento'); $giorni_scadenza = setting('Ritardo in giorni della scadenza della fattura per invio sollecito pagamento');
$giorni_ultimo_sollecito = setting("Ritardo in giorni dall'ultima email per invio sollecito pagamento"); $giorni_prossimo_sollecito = setting("Ritardo in giorni dall'ultima email per invio sollecito pagamento");
$id_template = setting('Template email invio sollecito'); $template_1 = setting('Template email primo sollecito');
$template_2 = setting('Template email secondo sollecito');
$template_3 = setting('Template email terzo sollecito');
$template_notifica = setting('Template email mancato pagamento dopo i solleciti');
$id_user = database()->selectOne('zz_users', 'id', ['idgruppo' => 1, 'enabled' => 1])['id']; $id_user = database()->selectOne('zz_users', 'id', ['idgruppo' => 1, 'enabled' => 1])['id'];
$user = User::find($id_user); $user = User::find($id_user);
if ($id_template) { $rs = database()->fetchArray("SELECT `co_scadenziario`.* FROM `co_scadenziario` INNER JOIN `co_documenti` ON `co_scadenziario`.`iddocumento`=`co_documenti`.`id` INNER JOIN `co_tipidocumento` ON `co_documenti`.`idtipodocumento`=`co_tipidocumento`.`id` INNER JOIN `zz_segments` ON `co_documenti`.`id_segment`=`zz_segments`.`id` WHERE `co_tipidocumento`.`dir`='entrata' AND `is_fiscale`=1 AND `zz_segments`.`autofatture`=0 AND ABS(`co_scadenziario`.`pagato`) < ABS(`co_scadenziario`.`da_pagare`) AND `scadenza` < DATE_SUB(NOW(), INTERVAL ".prepare($giorni_scadenza).' DAY)');
$rs = database()->fetchArray("SELECT `co_scadenziario`.* FROM `co_scadenziario` INNER JOIN `co_documenti` ON `co_scadenziario`.`iddocumento`=`co_documenti`.`id` INNER JOIN `co_tipidocumento` ON `co_documenti`.`idtipodocumento`=`co_tipidocumento`.`id` INNER JOIN `zz_segments` ON `co_documenti`.`id_segment`=`zz_segments`.`id` WHERE `co_tipidocumento`.`dir`='entrata' AND `is_fiscale`=1 AND `zz_segments`.`autofatture`=0 AND ABS(`co_scadenziario`.`pagato`) < ABS(`co_scadenziario`.`da_pagare`) AND `scadenza`<DATE_SUB(NOW(), INTERVAL ".prepare($giorni_scadenza).' DAY)');
foreach ($rs as $r) {
$has_inviata = database()->fetchArray('SELECT * FROM em_emails WHERE id_template='.prepare($id_template).' AND id_record='.prepare($r['id']).' AND sent_at>DATE_SUB(NOW(), INTERVAL '.prepare($giorni_ultimo_sollecito).' DAY)');
foreach ($rs as $r) {
$da_inviare = false;
$destinatario = '';
$has_inviata = database()->fetchOne('SELECT * FROM em_emails WHERE sent_at IS NOT NULL AND id_template='.prepare($template_1).' AND id_record='.prepare($r['id']));
$data_sollecito_1 = $has_inviata['sent_at'];
$id_template = $template_1;
if (!$has_inviata) {
$da_inviare = date('Y-m-d', strtotime($r['scadenza'].' + '.($giorni_scadenza).' days')) < date('Y-m-d') ? true : false;
} else {
$has_inviata = database()->fetchOne('SELECT * FROM em_emails WHERE sent_at IS NOT NULL AND id_template='.prepare($template_2).' AND id_record='.prepare($r['id']));
$data_sollecito_2 = $has_inviata['sent_at'];
$id_template = $template_2;
if (!$has_inviata) { if (!$has_inviata) {
$template = Template::find($id_template); $da_inviare = date('Y-m-d', strtotime($data_sollecito_1.' + '.$giorni_prossimo_sollecito.' days')) < date('Y-m-d') ? true : false;
$id = $r['id']; } else {
$has_inviata = database()->fetchOne('SELECT * FROM em_emails WHERE sent_at IS NOT NULL AND id_template='.prepare($template_3).' AND id_record='.prepare($r['id']));
$data_sollecito_3 = $has_inviata['sent_at'];
$id_template = $template_3;
if (!$has_inviata) {
$da_inviare = date('Y-m-d', strtotime($data_sollecito_2.' + '.$giorni_prossimo_sollecito.' days')) < date('Y-m-d') ? true : false;
} else {
$has_inviata = database()->fetchOne('SELECT * FROM em_emails WHERE sent_at IS NOT NULL AND id_template='.prepare($template_notifica).' AND id_record='.prepare($r['id']));
$id_template = $template_notifica;
if (!$has_inviata) {
$destinatario = setting('Indirizzo email mancato pagamento dopo i solleciti');
$da_inviare = date('Y-m-d', strtotime($data_sollecito_3.' + '.$giorni_prossimo_sollecito.' days')) < date('Y-m-d') && !empty($destinatario) ? true : false;
}
}
}
}
$scadenza = Scadenza::find($id); if ($da_inviare && $id_template) {
$documento = $scadenza->documento; $template = Template::find($id_template);
$id = $r['id'];
$id_documento = $documento->id; $scadenza = Scadenza::find($id);
$id_anagrafica = $documento->idanagrafica; $documento = $scadenza->documento;
$id_module = Module::where('name', 'Scadenzario')->first()->id;
$id_documento = $documento->id;
$id_anagrafica = $documento->idanagrafica;
$id_module = Module::where('name', 'Scadenzario')->first()->id;
$fattura_allegata = database()->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id'];
// Allego stampa della fattura se non presente
if (empty($fattura_allegata)) {
$print_predefined = PrintTemplate::where('predefined', 1)->where('id_module', Module::where('name', 'Fatture di vendita')->first()->id)->first();
$print = \Prints::render($print_predefined['id'], $id_documento, null, true);
$name = 'Fattura di vendita';
$upload = \Uploads::upload($print['pdf'], [
'name' => $name,
'original_name' => $name.'.pdf',
'category' => 'Generale',
'id_module' => $id_module,
'id_record' => $id,
]);
$fattura_allegata = database()->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id']; $fattura_allegata = database()->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id'];
}
// Allego stampa della fattura se non presente // Selezione destinatari e invio mail
if (empty($fattura_allegata)) { if (!empty($template)) {
$print_predefined = PrintTemplate::where('predefined', 1)->where('id_module', Module::where('name', 'Fatture di vendita')->first()->id)->first(); $creata_mail = false;
$print = \Prints::render($print_predefined['id'], $id_documento, null, true); $emails = [];
$name = 'Fattura di vendita';
$upload = \Uploads::upload($print['pdf'], [
'name' => $name,
'original_name' => $name.'.pdf',
'category' => 'Generale',
'id_module' => $id_module,
'id_record' => $id,
]);
$fattura_allegata = database()->selectOne('zz_files', 'id', ['id_module' => $id_module, 'id_record' => $id, 'original' => 'Fattura di vendita.pdf'])['id'];
}
// Selezione destinatari e invio mail
if (!empty($template)) {
$creata_mail = false;
$emails = [];
if ($destinatario) {
$emails[] = $destinatario;
$mail = Mail::build($user, $template, $id);
$mail->addReceiver($destinatario);
$creata_mail = true;
} else {
// Aggiungo email anagrafica // Aggiungo email anagrafica
if (!empty($documento->anagrafica->email)) { if (!empty($documento->anagrafica->email)) {
$emails[] = $documento->anagrafica->email; $emails[] = $documento->anagrafica->email;
@ -122,17 +150,18 @@ class SollecitoTask extends Manager
} }
} }
} }
if (!empty($emails)) { }
if (!empty($fattura_allegata)) {
$mail->addUpload($fattura_allegata);
}
$mail->save(); if (!empty($emails)) {
OperationLog::setInfo('id_email', $mail->id); if (!empty($fattura_allegata)) {
OperationLog::setInfo('id_module', $id_module); $mail->addUpload($fattura_allegata);
OperationLog::setInfo('id_record', $id);
OperationLog::build('send-email');
} }
$mail->save();
OperationLog::setInfo('id_email', $mail->id);
OperationLog::setInfo('id_module', $id_module);
OperationLog::setInfo('id_record', $id);
OperationLog::build('send-email');
} }
} }
} }

View File

@ -17,8 +17,8 @@
* along with this program. If not, see <https://www.gnu.org/licenses/>. * along with this program. If not, see <https://www.gnu.org/licenses/>.
*/ */
use Modules\Statistiche\Stats;
use Models\Module; use Models\Module;
use Modules\Statistiche\Stats;
include_once __DIR__.'/../../core.php'; include_once __DIR__.'/../../core.php';

View File

@ -367,7 +367,7 @@ switch (filter('op')) {
break; break;
case 'informazioni-fe': case 'informazioni-fe':
$info = s; $info = Cache::where('name', 'Informazioni su spazio FE')->first();
if (!$info->isValid()) { if (!$info->isValid()) {
$response = Services::request('POST', 'informazioni_fe'); $response = Services::request('POST', 'informazioni_fe');

View File

@ -63,7 +63,7 @@ echo '
</div> </div>
<div class="col-md-6"> <div class="col-md-6">
{[ "type": "textarea", "label": "'.tr('Query personalizzata').'", "name": "options2", "value": '.json_encode(str_replace(']}', '] }', ($record->options2 ?: ''))).', "class": "autosize", "help": "'.tr('La query in sostituzione a quella di default: custom, menu oppure SQL').'" ]} {[ "type": "textarea", "label": "'.tr('Query personalizzata').'", "name": "options2", "value": '.json_encode(str_replace(']}', '] }', $record->options2 ?: '')).', "class": "autosize", "help": "'.tr('La query in sostituzione a quella di default: custom, menu oppure SQL').'" ]}
</div> </div>
</div>'; </div>';

View File

@ -84,14 +84,18 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
public function getRighe() public function getRighe()
{ {
// Estraggo le linee
$linee = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DettaglioLinee']; $linee = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DettaglioLinee'];
$linee = $this->forceArray($linee); $linee = $this->forceArray($linee);
// Estraggo la cassa previdenziale
$cassa_previdenziale = $this->getBody()['DatiGenerali']['DatiGeneraliDocumento']['DatiCassaPrevidenziale']; $cassa_previdenziale = $this->getBody()['DatiGenerali']['DatiGeneraliDocumento']['DatiCassaPrevidenziale'];
$imponibile = []; $imponibile = [];
$totale_imposta = []; $totale_imposta = [];
$importo = 0; $importo = 0;
// Calcolo l'imponibile per aliquota al netto degli sconti
foreach ($linee as $linea) { foreach ($linee as $linea) {
$importo = $linea['PrezzoUnitario'] * $linea['Quantita']; $importo = $linea['PrezzoUnitario'] * $linea['Quantita'];
@ -122,22 +126,9 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
$imponibile[$linea['AliquotaIVA']] += round($importo, 2); $imponibile[$linea['AliquotaIVA']] += round($importo, 2);
} }
// Aggiunta degli arrotondamenti IVA come righe indipendenti // Estraggo i riepiloghi
$riepiloghi = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DatiRiepilogo']; $riepiloghi = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DatiRiepilogo'];
$riepiloghi = $this->forceArray($riepiloghi); $riepiloghi = $this->forceArray($riepiloghi);
foreach ($riepiloghi as $riepilogo) {
$aliquota_iva = $riepilogo['AliquotaIVA'];
$imponibile[$aliquota_iva] += (float) $riepilogo['Arrotondamento'];
}
foreach ($imponibile as $aliquota_iva => $importo) {
$totale_imposta[$aliquota_iva] = $imponibile[$aliquota_iva] * $aliquota_iva / 100;
if ($cassa_previdenziale['AliquotaIVA'] == $aliquota_iva) {
$totale_imposta[$aliquota_iva] += $cassa_previdenziale['ImportoContributoCassa'] * $cassa_previdenziale['AliquotaIVA'] / 100;
}
}
$riepiloghi_raggruppati = []; $riepiloghi_raggruppati = [];
foreach ($riepiloghi as $riepilogo) { foreach ($riepiloghi as $riepilogo) {
@ -151,12 +142,20 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
} }
} }
foreach ($imponibile as $aliquota_iva => $importo) {
$totale_imposta[$aliquota_iva] = $imponibile[$aliquota_iva] * $aliquota_iva / 100;
if ($cassa_previdenziale['AliquotaIVA'] == $aliquota_iva) {
$totale_imposta[$aliquota_iva] += $cassa_previdenziale['ImportoContributoCassa'] * $cassa_previdenziale['AliquotaIVA'] / 100;
}
}
// Calcolo la differenza IVA per aliquota, per creare una riga relativa all'arrotondamento IVA
foreach ($riepiloghi_raggruppati as $riepilogo) { foreach ($riepiloghi_raggruppati as $riepilogo) {
$valore = 0; $valore = 0;
$diff_iva = round((float) $riepilogo['Imposta'] - $totale_imposta[$riepilogo['AliquotaIVA']], 2); $differenza_iva = round((float) $riepilogo['Imposta'] - $totale_imposta[$riepilogo['AliquotaIVA']], 2);
if ($diff_iva) { if ($differenza_iva) {
$valore = $diff_iva * 100 / $riepilogo['AliquotaIVA']; $valore = $differenza_iva * 100 / $riepilogo['AliquotaIVA'];
} }
if ($valore != 0) { if ($valore != 0) {
@ -191,10 +190,11 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
$ritenuta_contributi = !empty($fattura->id_ritenuta_contributi); $ritenuta_contributi = !empty($fattura->id_ritenuta_contributi);
$conto_arrotondamenti = null; $conto_arrotondamenti = null;
$tot_arr = 0; // Estraggo l'eventuale arrotondamento IVA applicato
$arrotondamento_iva = 0;
foreach ($righe as $riga) { foreach ($righe as $riga) {
if (str_contains((string) $riga['Descrizione'], 'Arrotondamento')) { if (str_contains((string) $riga['Descrizione'], 'Arrotondamento')) {
$tot_arr += $riga['PrezzoUnitario']; $arrotondamento_iva += round($riga['PrezzoUnitario'], 2);
} }
} }
@ -203,6 +203,54 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
\Settings::setValue('Permetti il superamento della soglia quantità dei documenti di origine', 1); \Settings::setValue('Permetti il superamento della soglia quantità dei documenti di origine', 1);
// Estraggo i totali del documento
$totale_righe_riepilogo = 0;
$totale_arrotondamento_riepilogo = 0;
$totale_imponibile_riepilogo = 0;
$dati_riepilogo = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DatiRiepilogo'];
if (!empty($dati_riepilogo['ImponibileImporto'])) {
$totale_arrotondamento_riepilogo = $dati_riepilogo['Arrotondamento'];
$totale_imponibile_riepilogo = sum($dati_riepilogo['ImponibileImporto']);
} elseif (is_array($dati_riepilogo)) {
foreach ($dati_riepilogo as $dato) {
$totale_arrotondamento_riepilogo += $dato['Arrotondamento'];
$totale_imponibile_riepilogo += $dato['ImponibileImporto'];
}
}
// Estraggo il totale delle righe
foreach ($righe as $linea) {
$importo = $linea['PrezzoUnitario'] * $linea['Quantita'];
if ($linea['ScontoMaggiorazione']) {
$linea['ScontoMaggiorazione'] = $this->forceArray($linea['ScontoMaggiorazione']);
foreach ($linea['ScontoMaggiorazione'] as $sm) {
if (isset($sm['Percentuale'])) {
$sconto = ($importo * $sm['Percentuale'] / 100);
if ($sm['Tipo'] == 'SC') {
$importo -= $sconto;
} else {
$importo += $sconto;
}
} elseif (isset($sm['Importo'])) {
if ($sm['Tipo'] == 'SC') {
$importo -= $sm['Importo'] * $linea['Quantita'];
} else {
$importo += $sm['Importo'] * $linea['Quantita'];
}
}
}
}
if (!$linea['Quantita']) {
$importo = $linea['PrezzoUnitario'];
}
$totale_righe_riepilogo += round($importo, 2);
}
// Creazione righe
foreach ($righe as $key => $riga) { foreach ($righe as $key => $riga) {
$articolo = ArticoloOriginale::find($articoli[$key]); $articolo = ArticoloOriginale::find($articoli[$key]);
@ -302,32 +350,14 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
$obj->id_rivalsa_inps = $id_rivalsa; $obj->id_rivalsa_inps = $id_rivalsa;
} }
// Totale documento
$totale_righe = 0;
$totale_arrotondamento = 0;
$totale_imp = 0;
$dati_riepilogo = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DatiRiepilogo'];
if (!empty($dati_riepilogo['ImponibileImporto'])) {
$totale_arrotondamento = $dati_riepilogo['Arrotondamento'];
$totale_imp = sum($dati_riepilogo['ImponibileImporto'], null, 2);
} elseif (is_array($dati_riepilogo)) {
foreach ($dati_riepilogo as $dato) {
$totale_arrotondamento += $dato['Arrotondamento'];
$totale_imp += $dato['ImponibileImporto'];
}
}
$totali_righe = array_column($righe, 'PrezzoTotale');
$tot_righe = sum($totali_righe, null, 2);
$totale_righe = round($tot_righe + $tot_arr + $totale_arrotondamento, 2);
// Nel caso il prezzo sia negativo viene gestito attraverso l'inversione della quantità (come per le note di credito) // Nel caso il prezzo sia negativo viene gestito attraverso l'inversione della quantità (come per le note di credito)
// TODO: per migliorare la visualizzazione, sarebbe da lasciare negativo il prezzo e invertire gli sconti. // TODO: per migliorare la visualizzazione, sarebbe da lasciare negativo il prezzo e invertire gli sconti.
if (!empty($articolo->um) && !empty($articolo->um_secondaria) && !empty((float) $articolo->fattore_um_secondaria) && $riga['UnitaMisura'] == $articolo->um_secondaria) { if (!empty($articolo->um) && !empty($articolo->um_secondaria) && !empty((float) $articolo->fattore_um_secondaria) && $riga['UnitaMisura'] == $articolo->um_secondaria) {
$qta = (($riga['Quantita'] ?: 1) / $articolo->fattore_um_secondaria); $qta = (($riga['Quantita'] ?: 1) / $articolo->fattore_um_secondaria);
$prezzo = $totale_righe > 0 ? $totale_righe / $qta : -($totale_righe / $qta); $prezzo = $totale_righe_riepilogo > 0 ? $totale_righe_riepilogo / $qta : -($totale_righe_riepilogo / $qta);
} else { } else {
$qta = ($riga['Quantita'] ?: 1); $qta = ($riga['Quantita'] ?: 1);
$prezzo = $totale_righe > 0 ? $riga['PrezzoUnitario'] : -$riga['PrezzoUnitario']; $prezzo = $totale_righe_riepilogo > 0 ? $riga['PrezzoUnitario'] : -$riga['PrezzoUnitario'];
} }
// Prezzo e quantità // Prezzo e quantità
@ -444,30 +474,26 @@ class FatturaOrdinaria extends FatturaElettronica
$fattura->refresh(); $fattura->refresh();
// Arrotondamenti differenti nella fattura XML // Arrotondamenti differenti nella fattura XML
$riepiloghi = $this->getBody()['DatiBeniServizi']['DatiRiepilogo']; $riepiloghi = $this->forceArray($dati_riepilogo);
$riepiloghi = $this->forceArray($riepiloghi); $imposta_riepilogo = 0;
$riep_imp = 0;
foreach ($riepiloghi as $riepilogo) { foreach ($riepiloghi as $riepilogo) {
$riep_imp += $riepilogo['Imposta']; $imposta_riepilogo += $riepilogo['Imposta'];
} }
$diff_iva = round(abs($riep_imp) - abs($fattura->iva), 2); $totale_documento = $this->getBody()['DatiGenerali']['DatiGeneraliDocumento']['ImportoTotaleDocumento'];
$diff = round(abs($fattura->totale_imponibile) - abs($totale_righe + $tot_arr), 2); $differenza_iva = round(abs($fattura->iva) - abs($imposta_riepilogo), 2);
$diff_tot = round($fattura->totale_imponibile + $fattura->rivalsa_inps - abs($totale_imp) + $tot_arr, 2); $diff = round(abs($fattura->totale_imponibile + abs($imposta_riepilogo) + $fattura->rivalsa_inps) - abs($totale_documento), 2);
$iva_arrotondamento = database()->fetchOne('SELECT * FROM `co_iva` WHERE `percentuale`= 0 AND `deleted_at` IS NULL LIMIT 1'); $iva_arrotondamento = database()->fetchOne('SELECT * FROM `co_iva` WHERE `percentuale`= 0 AND `deleted_at` IS NULL LIMIT 1');
if ($diff || $differenza_iva) {
if (($diff != 0 && $diff != $diff_tot) || (($diff_tot != $diff) && !$diff_iva) || $diff_iva) { if ($diff && $differenza_iva) {
if ($diff != 0 && $diff != $diff_tot) { $diff = abs($diff + $differenza_iva);
$diff *= 100 / (100 + $iva_arrotondamento['percentuale']); } elseif ($diff == 0 && $differenza_iva) {
} elseif (($diff == $diff_tot) && !$diff_iva) { $diff = $differenza_iva;
$diff = $totale_righe - $fattura->totale_imponibile;
} elseif (($diff == $diff_tot) && $diff_iva) {
$diff = $diff_iva;
} else { } else {
$diff = -($diff_tot * 100) / (100 + $iva_arrotondamento['percentuale']); $diff = -$diff;
} }
$obj = Riga::build($fattura); $obj = Riga::build($fattura);

View File

@ -19,8 +19,8 @@
use Modules\Anagrafiche\Anagrafica; use Modules\Anagrafiche\Anagrafica;
use Modules\Articoli\Articolo; use Modules\Articoli\Articolo;
use Plugins\ListinoFornitori\DettaglioFornitore;
use Plugins\ListinoClienti\DettaglioPrezzo; use Plugins\ListinoClienti\DettaglioPrezzo;
use Plugins\ListinoFornitori\DettaglioFornitore;
include_once __DIR__.'/../../core.php'; include_once __DIR__.'/../../core.php';
@ -64,7 +64,7 @@ switch (filter('op')) {
->where('dir', 'uscita') ->where('dir', 'uscita')
->get(); ->get();
foreach($prezzi_fornitori as $prezzo) { foreach ($prezzi_fornitori as $prezzo) {
$prezzo->delete(); $prezzo->delete();
} }

View File

@ -469,7 +469,7 @@ class Gestore
// Salvataggio del file // Salvataggio del file
file_put_contents(base_dir().'/'.$file, $content); file_put_contents(base_dir().'/'.$file, $content);
} catch (\Exception $e) { } catch (\Exception) {
} }
// File per il pagamento delle vendite Bonifico // File per il pagamento delle vendite Bonifico

View File

@ -62,7 +62,7 @@ echo '
</form>'; </form>';
if (!empty($id_contratto_precedente)) { if (!empty($id_contratto_precedente)) {
echo ' echo '
<table class="table table-hover table-condensed table-bordered table-striped"> <table class="table table-hover table-condensed table-bordered table-striped">
<thead> <thead>
<tr> <tr>

View File

@ -20,11 +20,11 @@
namespace API\App\v1\Flash; namespace API\App\v1\Flash;
use API\App\v1\AllegatiInterventi; use API\App\v1\AllegatiInterventi;
use API\App\v1\CampiPersonalizzatiValori;
use API\App\v1\Clienti; use API\App\v1\Clienti;
use API\App\v1\Interventi; use API\App\v1\Interventi;
use API\App\v1\RigheInterventi; use API\App\v1\RigheInterventi;
use API\App\v1\SessioniInterventi; use API\App\v1\SessioniInterventi;
use API\App\v1\CampiPersonalizzatiValori;
use API\Interfaces\UpdateInterface; use API\Interfaces\UpdateInterface;
use API\Resource; use API\Resource;
use Carbon\Carbon; use Carbon\Carbon;

View File

@ -49,7 +49,7 @@ class ButtonManager implements ManagerInterface
protected function getInfo($options) protected function getInfo($options)
{ {
if ($options['type'] == 'print') { if ($options['type'] == 'print') {
$print = PrintTemplate::where('name',$options['id'])->first(); $print = PrintTemplate::where('name', $options['id'])->first();
if (empty($print)) { if (empty($print)) {
$print = PrintTemplate::find($options['id']); $print = PrintTemplate::find($options['id']);

View File

@ -234,7 +234,7 @@ class Query
} }
} else { } else {
$search_filters[] = ($search_query.' = '.prepare($value)); $search_filters[] = ($search_query.' = '.prepare($value));
} }
} elseif ($notequal) { } elseif ($notequal) {
$value = trim(str_replace(['!='], '', $value)); $value = trim(str_replace(['!='], '', $value));
$search_filters[] = ($search_query.' != '.prepare($value).' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare('% '.$value).' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare($value.' %').' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare('% '.$value.' %')); $search_filters[] = ($search_query.' != '.prepare($value).' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare('% '.$value).' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare($value.' %').' AND '.$search_query.' NOT LIKE '.prepare('% '.$value.' %'));

View File

@ -8,4 +8,4 @@ $has_name = database()->columnExists('zz_groups', 'name');
if ($has_name && $has_nome) { if ($has_name && $has_nome) {
$database->query('ALTER TABLE `zz_groups` DROP `name`'); $database->query('ALTER TABLE `zz_groups` DROP `name`');
} }

View File

@ -42,5 +42,30 @@ UPDATE `zz_plugins` SET `options` = '{ \"main_query\": [ { \"type\": \"table\",
-- Fix vista sottocategorie in Articoli -- Fix vista sottocategorie in Articoli
UPDATE `zz_views` INNER JOIN `zz_modules` ON `zz_views`.`id_module` = `zz_modules`.`id` SET `zz_views`.`query` = '`sottocategorie_lang`.`title`' WHERE `zz_modules`.`name` = 'Articoli' AND `zz_views`.`name` = 'Sottocategoria'; UPDATE `zz_views` INNER JOIN `zz_modules` ON `zz_views`.`id_module` = `zz_modules`.`id` SET `zz_views`.`query` = '`sottocategorie_lang`.`title`' WHERE `zz_modules`.`name` = 'Articoli' AND `zz_views`.`name` = 'Sottocategoria';
-- Gestione solleciti automatici
INSERT INTO `em_templates` (`id`, `id_module`, `name`, `icon`, `tipo_reply_to`, `reply_to`, `cc`, `bcc`, `read_notify`, `predefined`, `note_aggiuntive`, `deleted_at`, `id_account`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `id` FROM `zz_modules` WHERE `name`='Scadenzario'), 'Secondo sollecito di pagamento', 'fa fa-envelope', '', '', '', '', '0', '1', '', NULL, '1', NULL);
INSERT INTO `em_templates_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `subject`, `body`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Secondo sollecito di pagamento'), 'Secondo sollecito di pagamento', 'Sollecito di pagamento fattura {numero}', '', NULL);
INSERT INTO `em_templates` (`id`, `id_module`, `name`, `icon`, `tipo_reply_to`, `reply_to`, `cc`, `bcc`, `read_notify`, `predefined`, `note_aggiuntive`, `deleted_at`, `id_account`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `id` FROM `zz_modules` WHERE `name`='Scadenzario'), 'Terzo sollecito di pagamento', 'fa fa-envelope', '', '', '', '', '0', '1', '', NULL, '1', NULL);
INSERT INTO `em_templates_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `subject`, `body`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Terzo sollecito di pagamento'), 'Terzo sollecito di pagamento', 'Sollecito di pagamento fattura {numero}', '', NULL);
INSERT INTO `em_templates` (`id`, `id_module`, `name`, `icon`, `tipo_reply_to`, `reply_to`, `cc`, `bcc`, `read_notify`, `predefined`, `note_aggiuntive`, `deleted_at`, `id_account`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `id` FROM `zz_modules` WHERE `name`='Scadenzario'), 'Notifica interna sollecito di pagamento', 'fa fa-envelope', '', '', '', '', '0', '1', '', NULL, '1', NULL);
INSERT INTO `em_templates_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `subject`, `body`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Notifica interna sollecito di pagamento'), 'Notifica interna sollecito di pagamento', 'Notifica interna sollecito di pagamento fattura {numero}', '', NULL);
UPDATE `zz_settings` SET `nome` = 'Template email primo sollecito' WHERE `zz_settings`.`nome` = 'Template email invio sollecito';
UPDATE `zz_settings_lang` SET `title` = 'Template email primo sollecito' WHERE `zz_settings_lang`.`id_record` = (SELECT `id` FROM `zz_settings` WHERE `nome`='Template email primo sollecito');
INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `created_at`, `order`) VALUES (NULL, 'Template email secondo sollecito', (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Secondo sollecito di pagamento'), 'query=SELECT `em_templates`.`id`, `name` AS descrizione FROM `em_templates` LEFT JOIN `em_templates_lang` ON (`em_templates_lang`.`id_record` = `em_templates`.`id` AND `em_templates_lang`.`id_lang` = (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = \"Lingua\"))', '1', 'Scadenzario', NULL, '3');
INSERT INTO `zz_settings_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `help`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `zz_settings` WHERE `nome`='Template email secondo sollecito'), 'Template email secondo sollecito', '', NULL);
INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `created_at`, `order`) VALUES (NULL, 'Template email terzo sollecito', (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Terzo sollecito di pagamento'), 'query=SELECT `em_templates`.`id`, `name` AS descrizione FROM `em_templates` LEFT JOIN `em_templates_lang` ON (`em_templates_lang`.`id_record` = `em_templates`.`id` AND `em_templates_lang`.`id_lang` = (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = \"Lingua\"))', '1', 'Scadenzario', NULL, '4');
INSERT INTO `zz_settings_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `help`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `zz_settings` WHERE `nome`='Template email terzo sollecito'), 'Template email terzo sollecito', '', NULL);
INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `created_at`, `order`) VALUES (NULL, 'Template email mancato pagamento dopo i solleciti', (SELECT `id` FROM `em_templates` WHERE `name`='Notifica interna sollecito di pagamento'), 'query=SELECT `em_templates`.`id`, `name` AS descrizione FROM `em_templates` LEFT JOIN `em_templates_lang` ON (`em_templates_lang`.`id_record` = `em_templates`.`id` AND `em_templates_lang`.`id_lang` = (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = \"Lingua\"))', '1', 'Scadenzario', NULL, '4');
INSERT INTO `zz_settings_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `help`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `zz_settings` WHERE `nome`='Template email mancato pagamento dopo i solleciti'), 'Template email mancato pagamento dopo i solleciti', '', NULL);
INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `created_at`, `order`) VALUES (NULL, 'Indirizzo email mancato pagamento dopo i solleciti', '', 'string', '1', 'Scadenzario', NULL, '4');
INSERT INTO `zz_settings_lang` (`id`, `id_lang`, `id_record`, `title`, `help`, `created_at`) VALUES (NULL, (SELECT `valore` FROM `zz_settings` WHERE `nome` = 'Lingua'), (SELECT `id` FROM `zz_settings` WHERE `nome`='Indirizzo email mancato pagamento dopo i solleciti'), 'Indirizzo email mancato pagamento dopo i solleciti', '', NULL);
-- Ripristino impostazione per limitare la visualizzazione degli impianti a quelli gestiti dal tecnico -- Ripristino impostazione per limitare la visualizzazione degli impianti a quelli gestiti dal tecnico
INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `order`, `help`) VALUES (NULL, 'Limita la visualizzazione degli impianti a quelli gestiti dal tecnico', '0', 'boolean', '1', 'Applicazione', '9', ''); INSERT INTO `zz_settings` (`id`, `nome`, `valore`, `tipo`, `editable`, `sezione`, `order`) VALUES (NULL, 'Limita la visualizzazione degli impianti a quelli gestiti dal tecnico', '0', 'boolean', '1', 'Applicazione', '9');